Chi è Alan Palmieri? Ecco tutte le informazioni sul conduttore e Direttore artistico di Battiti Live la manifestazione musicale più attesa dell'estate. Qui tutti i dettagli.
Battiti Live prosegue la sua corsa musicale accogliendo sul palco i maggiori artisti dell’estate 2020. Al timone di tutto c’è Alan Palmieri che da anni è il volto della manifestazione musicale. Chi è Alan Palmieri? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul conduttore di Battiti Live.
Alan Palmieri nasce l’11 febbraio del 1975 in Svizzera ma fin da piccolissimo di trasferisce in Puglia dove trascorre tutta la sua infanzia. Il ragazzo fin da subito rivela spiccate doti comunicative tanto da iniziare la sua carriera artistica in radio. Il suo sogno fin da bambino è quello di diventare conduttore specializzato in musica. Come possiamo constatare il sogno adesso è diventato realtà.
Alan Palmieri dai microfoni di Radio 105 al palco di Battiti Live
La sua carriera inizia alla radio, precisamente negli studi di Radio 105. Dopo l’esperienza a 105 Alan Palmieri approda a RTL 102.5 in veste di speaker qui ci resta per diversi anni ma poi il suo cuore lo porta in Puglia. Infatti proprio qui diventa speaker di Radionorba e grazie all’avventura di Battiti Live ora è conduttore dello show. Inoltre Alan Palmieri è anche il Direttore Artistico della manifestazione, dunque il sogno di vivere di musica si è realizzato a pieno titolo.
Alan Palmieri accoglie sul palco uno dietro l’altro i big della musica italiana e ad accompagnarlo nello show itinerante pugliese Elisabetta Gregoraci e Mariasole Pollio. La prima condivide il palco con lui in veste di co-conduttrice mentre la seconda raccoglie le domande dal pubblico e le impressioni a caldo dal backstage. La coppia Gregoraci-Palmieri va a gonfie vele artisticamente parlando, infatti conducono il format musicale dal 2018.
Per questo 2020 Battiti Live adotta tutte le misure di sicurezza anti Covid 19 e porta glia rtisti in varie location della Puglia. Le tappe previste sono il Castello Aragonese di Otranto, Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste.
Ricordiamo che Battiti Live con Alan Palmieri va in onda in diretta tv la domenica sera su Telenorba e RadionorbaTv, in radio sulle frequenze di Radionorba e ancora una volta in differita su Italia 1. J-Ax, Random, Baby K, Fedez, Alberto Urso, Irama, Elodie sono solo alcuni dei cantanti che quest’anno prendono parte allo show.