Isola Dei Famosi, anche Awed è tra i concorrenti della nuova edizione condotta da Ilary Blasi. Prima di partire ha detto: "Voglio far vedere che noi del web valiamo, cazz*!"
Indice
Chi è Awed?
Torna l’Isola dei Famosi, in un’edizione tanto attesa quanto rinnovata. Condotta da Ilary Blasi e con Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi e Elettra Lamborghini opinionisti, saranno 16 i concorrenti a buttarsi dall’elicottero. Vivranno tutti nella stessa spiaggia, ma in due gruppi separati: da una parte i “Buriños”, dall’altra i “Rafinados”. Burini contro Raffinati dunque: due mondi distanti anni luce, che dovranno condividere privazioni e disagi. E dove troveremo Awed?
Per chi non lo conoscesse, Awed nome d’arte di Simone Paciello, è nato a Napoli il 12 luglio 1996 ed è uno YouTuber, cantante e conduttore. Solo su Instagram è seguito da 1.6 milioni di follower, mentre su Tik Tok da 1.1 milioni, ma è su YouTube che arriva a quasi 2 milioni di iscritti. Della vita privata di Awed sappiamo che in passato ha avuto una lunga relazione con l’attrice Ludovica Bizzaglia e che, stando alle teorie di numerosi utenti, Simone sarebbe interessato alla collega Giulia Penna, ma la notizia non è mai stata confermata. Ad oggi dunque Awed non ha una fidanzata e risulta essere single. Troverà l’amore sull’isola?
Esperienze lavorative
La carriera di Awed inizia nel 2012 quando debutta su YouTube, pubblicando alcuni video divertenti in cui commenta con ironia i programmi televisivi. Nel 2016 partecipa alle due edizioni del programma Social Face, in onda su Sky, insieme ad altri celebri volti noti su YouTube e successivamente viene scelto da Massimo Boldi per il cinepattone Natale al Sud. Sempre nel 2016 Awed pubblica il suo primo libro: Penso ma non penso e poi firma un contrato discografico con l’etichetta di Fedez e J-Ax Newtopia, realizzando alcuni brani musicali. Tra il 2020 e il 2021 conduce insieme ad Annie Mazzola, il GFVIP Party, in onda su Mediaset Play. Recentemente ha partecipato a Guess My Age ed ora è stato ufficializzato come nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi.
“Sarò il primo YouTuber in un reality”
A dare la notizia delle partecipazione al reality show è stato Awed stesso con un video pubblicato sui proprio social.
“Sarò il proprio YouTuber in un reality come l’Isola dei Famosi, sono una cavia umana. Questa è la mia prima esperienza televisiva grossa e leggo tanti vostri commenti positivi per questo vi dico grazie [..] Ce la farò? Non lo so. L’unica cosa che so è che ce la metterò tutta”
Ha dichiarato in un video pubblicato sul canale YouTube.
Poi ha aggiunto:
“Lo vivo come un privilegio, soprattutto in questo momento storico in cui non si può fare nulla, siamo pieni di restrizioni: zona gialla, zona arancione, zona rossa, chiusi in casa, lockdown. Ringrazio di cuore Mediaset per questa opportunità. Spero di arrivare fino in fondo però.. non sono mai stato senza telefono. [..] Questa è una grande opportunità per me, per far vedere che noi del web valiamo, cazz*!“
Queste le sue parole.