A soli sedici anni Carmen Pierri è riuscita a sbaragliare la concorrenza e a vincere il talent show di Rai 2 The Voice of Italy sotto la guida attenta di Gigi D'Alessio.
Martedì 4 giugno 2019 si è conclusa l’avventura musicale di The Voice of Italy. Quest’anno il talent è stato sotto la sapiente guida di Simona Ventura che ha diretto e tenuto a balia una giuria molto peperina. La giura di quest’anno infatti è composta da un quartetto eccezionale dal carattere molto deciso e che di certo mansueto. The Voice of Italy ha scelto Morgan, Elettra Lamorghini, Gigi D’Alessio e Gue Pequeno per portare alla luce il talento di moltissimi ragazzi. La finale è stata lunga e dai risvolti inaspettati vediamo cosa è successo.
La finale
Il 4 giugno è stata la sera di RAI 2 perchè abbiamo visto la tanto attesa finale di The Voice of Italy. Carmen Pierri, Brenda, Myriam e Diablo si sono dati battaglia per contendersi il titolo di vincitore del talent. Tutti e quattro i team dunque hanno avuto un talento in squadra. Durante la puntata non sono mancati ospiti d’eccezione come Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy. è stata una serata molto tesa anche per i 4 giudici che hanno sostenuto il proprio artista con grande entusiasmo e hanno speso parole gentili anche per chi non è riuscito a trionfare.
Carmen, la pupilla di Gigi
A soli sedici anni Carmen Pierri è riuscita a sbaragliare la concorrenza e a vincere il talent show. A ritirare la coppa è stato Gigi D’Alessio, suo mentore, perchè la ragazza in quanto minorenne ha dovuto lasciare gli studi allo scoccare della mezzanotte. Molto intenso ed emozionante il duetto tra Carmen ed Arisa sulle note di “La notte”.
Ora per lei si spalancano le porte della musica e la Universal Music la aiuterà in questo in quanto ha messo in palio un contratto discografico per il vincitore di The Voice of Italy. Ricordiamo che Carmen ha già presentato il suo primo inedito all’interno della competizione “Verso il mare”. L’incontro di Carmen Perri con la musica avviene quando lei aveva solo 6 anni ed inizia a partecipare ad alcuni concorsi musicali in alcuni paesi. Il suo mito musicale è la grande e tormentata Amy Winehouse, ma ammira moltissimo anche Alicia Keys. Come riferimenti musicali italiani Carmen ama Eramo e Passavanti. Per Carmen la musica è “una vittoria in un mondo di sconfitte”, un pensiero molto profondo per una ragazza della sua età.