Site icon Bellacanzone

Chi è Ermal Meta: età, altezza, concerti, fidanzato

Concerti in programma

In aggiornamento.

Concerti passati

2019

Ultime news

Ermal Meta e J-Ax sono la strana coppia in radio e su tutte le piattaforme di streaming da venerdì 4 gennaio 2019 con il brano “Un’altra volta da rischiare“. Il 25 gennaio viene pubblicato un prezioso cofanetto che contiene il dvd del Concerto – sold out – dello scorso 28 aprile al Forum di Assago a Milano: oltre al dvd, “Ermal Meta – Non Abbiamo Armi – Il Concerto” conterrà anche un album live e 2 brani inediti e uno è proprio quello con J-Ax.

Collaborazioni

Ermal Meta ha scritto per tanti artisti famosi come Francesca Michielin, Antonella Lo Coco, Patty Pravo, Annalisa, Marco Mengoni, Chiara, Zero Assoluto, Francesco Renga, Emma Marrone, Giusy Ferreri, Gianni Morandi, solo per citarne alcuni.

Le origini

Nato a Fier, in Albania, all’età di 13 anni si è trasferito con la madre (violinista professionista), il fratello e la sorella a Bari. Cresciuto ascoltando musica classica, ha fatto parte di vari gruppi prima di entrare a fare parte degli Ameba 4, in qualità di chitarrista, partecipando al Festival di Sanremo 2006 nella sezione Giovani con il brano “Rido… forse mi sbaglio“.

Nel 2007 Meta ha fondato il gruppo La Fame di Camilla con cui ha partecipato ancora una volta a Sanremo nel 2010 sempre nelle Nuove Proposte con “Buio e luce“. In seguito allo scioglimento della band l’artista intrapreso l’attività di autore che nel corso degli anni lo ha portato a scrivere brani per molti interpreti italiani.

Domande frequenti

Ermal Meta è fidanzato, sposato? Con chi sta Ermal Meta?

Sembra che Ermal Meta sia single dopo la lunga storia d’amore con Silvia Notargiacomo, speaker radiofonica, durata 9 anni. “Senza di lei non ce l’avrei mai fatta in questi ultimi anni. È stata il mio ombrello quando pioveva e la mia coperta quando sentivo freddo”, ha dichiarato a Verissimo.

Ermal Meta è gay?

Quando ha partecipato al Festival di Sanremo con Fabrizio Moro è circolata la voce di una presunta storia d’amore. Lui ha smentito così: “Ragazzi, ho ironizzato su dei disegni scherzosi senza sentirmi offeso. L’omosessualità non è qualcosa da cui difendersi. È solo che mi piacciono le donne così come piacciono al buon Fabrizio. Se dovesse cambiare qualcosa vi prometto che lo saprete da me in persona”.