Martedì 9 giugno durante lo show di Alessandro Cattelan EPCC sono stati annunciati i 4 giudici di X Factor 2020. Dietro al bancone della giuria siedono Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton. Ma chi è Hell Raton?
Martedì 9 giugno durante lo show di Alessandro Cattelan EPCC sono stati annunciati i 4 giudici di X Factor 2020. Dietro al bancone della giuria siedono Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton. Ma chi è Hell Raton?
La nuova edizione di X Factor Italia 2020 non è ancora iniziata ma già desta grande curiosità. Al timone del programma è confermato Alessandro Cattelan che deve relazionarsi con una giuria davvero unica. Infatti gradito è il ritorno di Mika e Manuel Agnelli, sorprendente la new entry Emma Marrone e inaspettato il coinvolgimento di Hell Raton.
Manuel Zappadu alias Hell Raton nasce nel 1990 in Sardegna e il suo nome d’arte deriva dal film “Ratas, ratones y rateros”. Raton seppur meno noto al pubblico mainstream è già una delle punte di diamante della discografia rap. Rapper e discografico ha già collezionato soddisfazioni nella sua carriera. Hell Raton prima di approdare a XFactor nel 2010 fonda insieme a Salmo, Slait ed Enigma il collettivo artistico Machete. Oggi Machete Empire è diventata in etichetta discografica di tutto rispetto, una della più importanti per la scena rap italiana.
Hell Raton sarà un giudice 2.0 ad X Factor 2020
Zappadu nasce da padre sardo e madre ecuadoregna e si appassiona fin da subito alla musica rap. Nei suoi testi Hell Raton affronta diverse tematiche, in “Multicultural” parla del lavoro a londra come commis di sala. Successivamente però Hell Raton decide di non pubblicare più dischi suoi e si dedica esclusivamente all’attività di imprenditore.
Come riportato da Rockol.it il nuovo giudice del talent insieme a Slait cura la produzione degli artisti lanciati da Machete e Me Next, agenzia fondata dai due rapper. Nel 2019 i due imprenditori lanciano un’iniziativa originale che coinvolge il web. Infatti con Machete Gaming musica e gaming si incontrano sulla piattaforma digitale Twitch. Sempre come spiegato da Rockol.it il campo di battaglia di Fortnite diventa un modo per conoscere e sviluppare nuovi talenti del gaming e dello streaming. Questo offre la possibilità di prendere contatti con i producer musicali.
“Di fronte a un talento provo a esaminarlo in tutti i suoi aspetti e le sue e abilità, con un approccio 2.0, per trovare, insieme, il percorso più adatto alla sua carriera. É quello che vorrei fare qui a X Factor, voglio mettermi al servizio di nuovi talenti per aiutarli a trovare l’espressione più adatta alla propria personalità artistica, con un lavoro di ricerca che esplori sempre nuove tendenze e tecnologie”.
ha dichiarato Raton come scrive Rockol.