Site icon Bellacanzone

Chi è Highsnob?

highsnob

Chi è Highsnob? Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'artista in gara al Festival di Sanremo 2022.

Highsnob, all’anagrafe Michele Matera per gli amici Mike, debutta come solista nel settembre 2016 con il singolo “Harley Quinn”, (certificato disco d’oro), in cui Mike si evidenzia per la capacità di fondere le sonorità della trap con la potenza di rime e contenuti derivanti dal rap classico.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre 30 brani e un disco da indipendente “Bipopular” (Believe) uscito nel 2018. Tra alcuni dei suoi brani più virali da milioni di views e stream solo per citarne alcuni “La Tocco Piano” “Wannabe”, “Wannabe 3 “Bugie da bere”, “23 coltellate” e “Per odiarti Non Ho tempo”. Dell’ottobre 2020 è il suo secondo album “Yang” (Sony Music Italy) arricchito dai featuring di Mambolosco, Nitro, Samuel Heron, Axos, Pacestema, e produzioni di Datboidee.

L’album ad oggi ha superato oltre 13 milioni di stream totali consacrando l’artista tra i migliori protagonisti della scena urban contemporanea. A febbraio 2022 sarà grande protagonista alla 72 edizione del Festival di Sanremo in gara tra i big insieme a Hu con il brano “Abbi cura di te”. Seguirà poi l’uscita di un nuovo album e due imperdibili concerti previsti dall’ “Highsnob Live 2022” il prossimo 19 Maggio a Milano e il 27 Maggio a Roma.