- Vero nome: Filippo Maria Fanti
- Data e luogo di nascita: 20 dicembre 1995, Monza
- Età: 25 anni
- Peso: 65 kg
- Altezza: 165 cm
- Capelli: biondi
- Occhi: azzurri
Situazione sentimentale: fidanzato con Victoria Stella Doritou
Indice
Concerti in programma
In aggiornamento.
Concerti passati
- 26 luglio Pescara, Teatro G. D’Annunzio
- 27 luglio Nardo’, Stadio Giovanni Paolo II
- 2 agosto Taormina, Teatro Antico
- 7 agosto San Severino Marche, Piazza del Popolo
- 11 agosto Soverato, Summer Arena
Ultime news
A maggio 2020 vince il programma Amici Speciali, mentre il 28 agosto esce il suo nuovo EP dal titolo “Crepe“.
Collaborazioni
Nel 2014 ha collaborato con Valerio Sgargi, incidendo tre singoli: “Amore mio”, “Per te” e “È andata così”, mentre nel 2015 ha collaborato con Benji & Fede incidendo “Fino a farmi male”.
Le origini
Filippo dichiara di essersi interessato fin da bambino alla musica di Francesco Guccini e Fabrizio De André, per poi avvicinarsi all’hip-hop. Irama deriva da una parola malese che significa ritmo, un elemento che gli appartiene fin dalla nascita.
Nel 2016 Filippo partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano “Cosa resterà” e firma un contratto con Warner Music Italy, ma viene eliminato al primo scontro in gara contro Ermal Meta.
Domande frequenti
Irama è fidanzato, sposato? Con chi sta Irama?
A tre mesi dalla rottura con Giulia De Lellis, Irama ha confermato la storia d’amore con la modella Victoria Stella Doritou. I due sono apparsi insieme per la prima volta a Milano Moda Uomo: lei è una modella e ballerina greca che parla quattro lingue e ha una passione per lo shopping e la vita notturna
Irama è gay?
In passato c’è chi l’ha accusato di essere omofobo e lui ha risposto così: “Non sono omofobo, anzi mi fa schifo l’omofobia. Ci sono uomini, ci sono donne, ci sono transessuali”.