I Los Locos si sono distinti per aver abbracciato la musica latino americana e per averci fatto ballare con Macarena, El Tiburon e Mueve la colita. Ma oggi che fine hanno fatto i Los Locos? Qui tutti i dettagli e le informazioni.
I Los Locos sono un duo tutto italiano composto da Roberto Boribello e Paolo Franchetto. Da sempre si sono distinti per aver abbracciato la musica latino americana e per averla portata in Italia con le loro canzoni. Ma oggi che fine hanno fatto i Los Locos?
Roberto Boribello e Paolo Franchetto iniziano la loro avventura a Piacenza, insieme decidono di produrre e cantare canzoni latino americane. Molte delle loro canzoni sono diventate vere e proprie hit che ci hanno fatto ballare per molte estati. Ma non solo perché ancora oggi quando arrivano le vacanze estive dal nostro stereo e nella nostra playlist ci sono El Meneaito e Macarena dei Los Locos.
Tutti i successi dei Los Locos
Mueve la colita, La vuelta,Tic, Tic Tac, El Tiburon sono solo alcuni dei brani che hanno fatto esplodere il successo dei Los Locos nel nostro Paese. Infatti questo duo italiano ma che abbraccia la musica latino americana negli anni ’90 hanno scalato le classifiche restandone ai primi posti per moltissimo tempo.
I Los Locos hanno fatto scatenare sulla loro musica moltissimi italiani e non solo. Infatti la loro popolarità li ha portati ad organizzare un tour mondiale negli anni 2000. Il loro album di maggior successo è El tic tic tac ma anche Salta e La Mamba si aggiungono alla lista. Tra gli anni’90 e 2000 sono stati ospiti in moltissime trasmissioni televisive, tra le tante ricordiamo Domenica In, 50 Canzonissime, I Raccomandati, L’Anno che Verrà e tantissime altre.
La Sigla di Un Medico In Famiglia è firmata da loro
Nel 1998 i Los Locos firmano Ai Ai Ai la celebre sigla della fiction di successo Un Medico in Famiglia con protagonisti Giulio Scarpati e Lino Banfi. La canzone scritta da Boribello, Franchetto e Sergio Migliorati ottiene un enorme successo anche grazie alla fiction. Nella loro carriera i Los Locos hanno venduto moltissimi dischi tanto da ottenere ben 2 dischi di platino con il Greatest Hits nel 1995 e con l’album El tic tic tac nel 1997.
Nel 2002 il duo decide di girare il mondo portando la loro musica oltreoceano. Infatti intraprendono un tour mondiale che li porta sui palchi di moltissimi paesi come Brasile, Venezuela, S. Domingo, Cuba, Messico. E ancora Egitto, Tunisia, Turchia e moltissimi altri.
Dopo un periodo di silenzio nel 2019 i Los Locos tornano a fare musica con un nuovo brano dal titolo portoghese Fica Tudo Bem ( in italiano Va tutto bene). Il brano è uscito il 22 marzo 2019 ed è la cover dell’omonimo brano del cantante Silva realizzato in featuring con Anietta. La versione di Silva ha raggiunto un enorme successo il cui video ha totalizzato oltre 30 milioni di views.