Chi fine ha fatto Mauro Repetto? L'ultima volta che Max Pezzali e Mauro sono apparsi insieme come 883 risale al 1994 durante una puntata del Roxy Bar. Ci sarà un ritorno per il concerto evento di Pezzali nel 2020?
Max Pezzali ce l’ha fatta. Dopo 30 anni di carriera, il prossimo 10 luglio, sarà protagonista del concerto-evento “SanSiro canta Max“. Un appuntamento attesissimo dai “pezzaliani”, ad oggi si contano oltre 30mila biglietti venduti, che dopo l’euforia iniziale hanno cominciato a porsi una domanda: “Ci sarà Mauro Repetto?“.
Un desiderio quello di dare vita ad una reunion degli 883 espresso anche dallo stesso Pezzali. Anche perché così potrebbe finalmente togliere la curiosità di tutti coloro che in questi anni chiedevano “Che fine ha fatto Mauro Repetto?”.
Che fine ha fatto Mauro Repetto?
L’ultima volta che Max e Mauro sono apparsi insieme come 883 risale al 1994 durante una puntata del Roxy Bar. In quello stesso anno, durante le festività pasquali, Max saluta Mauro non sapendo che quella sarò l’ultima volta che lo vedrà per molto tempo.
Repetto, infatti, decide di partire per gli Stati Uniti e abbandona definitivamente gli 883. Leggenda narra che la colpa della fine del gruppo simbolo degli anni ’90 sia imputabile ad una modella tale Brandy, per cui Mauro avrebbe perso la testa seguendola negli States.
Purtroppo l’amore sembra non essere corrisposto, cosí Repetto si dà al cinema ma anche in questo settore non trova fortuna perdendo soldi e tempo nella produzione di un film mai terminato. Chiusa la parentesi a stelle e strisce torna in Italia e ci riprova con la musica, nel 1995 pubblica il primo – e unico – album da solista “Zucchero Filato Nero“.
L’addio all’Italia
Niente da fare nel panorama musicale italiano non c’era più posto per lui, quindi abbandona ancora una volta il nostro paese per trasferirsi in Francia. Qui approda nella magica famiglia di Disneyland Paris dove inizia a lavorare come animatore, nei panni di un cowboy, per poi diventare produttore di eventi speciali grazie alla buona memoria di un responsabile delle risorse umane che, pochi anni prima, aveva fatto l’Erasmus a Pavia.
Il 21 luglio 1998 Max Pezzali riabbraccia Mauro Repetto durante il concerto degli 883 in Piazza Duomo, un’apparizione in onore del suo amico e dei fans del gruppo. Ormai Mauro si è stabilito in Francia, dove ha sposato la designer Joséphine con cui ha due figli. La passione per la regia non abbonda mai Mauro, nel 2012 realizza ed interpreta la commedia “The Personal Coach” in programma per diversi mesi al teatro Essalion di Parigi.
Nello stesso anno, Mauro risponde ancora una volta alla chiamata di Max partecipando al videoclip del singolo “Sempre Noi” e tornando a scrivere con lui alcuni brani (Il presidente di tutto il mondo e Welcome Mr. President) contenuti nell’album celebrativo Max 20.
Chissà se dopo 30 anni San Siro – in qualità di Santo – faccia il miracolo di far tornare Max e Mauro gli 883 di un tempo…anche se un po’ più maturi.