Chi è Nathaly Caldonazzo? Una delle primedonne del Bagaglino dopo aver partecipato a L'Isola dei Famosi, mette alla prova i suoi sentimenti per Andrea Ippoliti nella nuova edizione di Temptation Island Vip. Ecco tutta la sua carriera.
Lunedì 9 settembre in prima serata su Canale 5 si accende nuovamente il falò della discordia targato Temptation Island Vip. Questa è la seconda stagione della versione Vip del programma che ogni estate ottiene un boom di ascolti anche nella versione Nip. A questa nuova edizione di Temptation Island Vip partecipa anche Nathaly Caldonazzo. Ma chi è Nathaly Caldonazzo?
Nathaly Caldonazzo, classe, 1969 è attrice, ballerina, showgirl italiana che ha iniziato l’avventura televisiva entrando nel corpo di ballo di molte trasmissioni RAI; tra tutte spiccano “Stasera Lino” e “Fantastico 10”. La popolarità della Caldonazzo esplode nella prima metà degli anni ’90 per la sua relazione con Massimo Troisi. La loro relazione finisce nel 1992, anno della scomparsa del grande comico partenopeo.
Gli anni di Nathaly Caldonazzo al Bagaglino
Nel 1997 Nathaly entra nel cast del Bagaglino diventando così la primadonna di alcuni varietà sia in TV che a Teatro. Parallelamente Nathaly Caldonazzo coltiva la carriera da attrice prendendo parte ad alcuni Film: Fratelli D’Italia, Paparazzi. Il volto della bella show girl diventa ancora più familiare quando recita nella celebre soap opera CentoVetrine e nella fiction Tv Anni ’60. Inoltre prende parte anche ad opere teatrali tra cui “La bisbetica domata” per la regia di Alessandro Capone.
Gli anni 2000 per Nathaly rappresentano un nuovo capitolo della sua carriera, viene scelta per il TV Maria Maddalena, diretto da Raffaele Mertes. Inoltre nello stesso anno sperimenta anche con la musica incidendo un singolo in spagnolo intitolato “Con quien seras”.
Un anno dopo la grande compagnia del Bagaglino la sceglie nuovamente come primadonna insieme a Eva Grimaldi, Milena Miconi e Pamela Prati per lo spettacolo “Bagaglino Saloon”, in onda in prima serata su Canale 5. In contemporanea però la Caldonazzo non abbandona il teatro e recita negli spettacoli: “Il vantone” di Pier Paolo Pasolini e “Deus ex machina”, tratto da God di Woody Allen, entrambi diretti da Pino Quartullo.
Tra il 2006 e il 2007 Nathaly recita anche in molti musical, fra tutti ricordiamo “Le magie del Moulin Rouge” scritto e diretto da Adriana Cipriani. Negli anni successivi TV e Teatro corrono parallelamente e Nathaly si divide tra le due cose entrando nel cast di: “Quando si diventa grandi” di Massimo Bonetti, terza stagione della serie televisiva “Rex”, il “Miles gloriosus” di Plauto e Sedia sediola.
Nel 2013 Nathaly presenta al Teatro Italia di Gallipoli la quarantaquattresima edizione del Premio Barocco e un anno dopo la troviamo in veste di produttrice del programma sportivo “Fightfootball League”, trasmesso sul web da Premium Sports. Inoltre la voce della sigla del programma è proprio quella di Nathaly Caldonazzo accompagnata da quella del rapper Joice Manzo.
L’Isola dei Famosi e Temptation island
Nel 2017 Nathaly decide di partecipare al Reality Show “L’Isola dei Famosi” presentato da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Dopo aver fatto il casting, la bella showgirl viene scelta come concorrente della dodicesima edizione del programma. Purtroppo la sua avventura sull’isola è durata solo 3 settimane. Infatti è stata eliminata alla terza puntata con il 63% dei voti.
Lunedì 9 settembre vedremo di nuovo insieme Alessia Marcuzzi e Nathaly Caldonazzo per Temptation Island Vip dove la Caldonazzo metterà alla prova il suo amore per Andrea Ippoliti.