Site icon Bellacanzone

Chi è Nicolò Robbiano de Il Collegio?

Chi è Nicolò Robbiano de Il Collegio?

Chi è Nicolò Robbiano de Il Collegio? La trasmissione - esperimento televisivo e sociale - catapulterà i 20 ragazzi del collegio nel 1982, un anno in cui molti dei loro genitori frequentavano la scuola media. Come si troveranno questi studenti nati negli anni 2000 nei panni che furono di mamma e papà?

Nicolò Robbiano è uno dei concorrenti della nuova edizione de Il Collegio, che prenderà il via su Rai 2 in prima serata a partire da martedì 22 ottobre 2019. Il docu-reality divenuto un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti.

“Sguardo vispo e sorriso ammaliante”, si legge nella sua scheda ufficiale sul sito della Rai, Nicolò parla con disinvoltura dei suoi amori e delle tecniche di seduzione. Risulta bello e furbetto, ma anche intelligente e responsabile. Si trova al Liceo Linguistico e ha la media dell’8. Da grande vorrebbe lavorare nel mondo della musica e ha già cominciato a muovere i primi passi come DJ. Ha un fratello maggiore con cui si contende le esponenti del gentil sesso. Ha alle spalle episodi di bullismo, che però ha superato imparando ad accettare se stesso.

Il Collegio 4: tutto quello che c’è da sapere

La trasmissione – esperimento televisivo e sociale – catapulterà i 20 ragazzi del collegio nel 1982, un anno in cui molti dei loro genitori frequentavano la scuola media. Come si troveranno questi studenti nati negli anni 2000 nei panni che furono di mamma e papà? Ecco il cast completo:

A capo del corpo docente sempre Paolo Bosisio (Il Preside) insieme ai professori già amati dal pubblico, ossia David Wayne Callahan (Inglese), Alessandro Carnevale (Arte), Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica),Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Luca Raina (Storia e Geografia), Lucia Gravante (Sorvegliante), Piero Maggiò (Sorvegliante) e le new entry Daniele Calanna (Educazione fisica); Giovanna Giovannini (Educazione musicale), Valentina Gottlieb (Aerobica), Carlo Santagostino (Informatica) e Carmelo Trainito (Breakdance).

Tra le novità di quest’anno c’è Simona Ventura che riporterà i telespettatori nei mitici anni Ottanta.