Chi è Pilar Fogliati? "Quando una cosa ha tanto successo e richiamo, ti porta a farti delle domande. Io ho cercato di ascoltarmi. Mi sono chiesta cosa mi faccia effettivamente battere il cuore e ho capito che è la commedia a darmi gioia", ha dichiarato l'attrice che al momento è in televisione con ben tre progetti in contemporanea: ecco tutto quello che c'è da sapere!
Sembra essere l’attrice del momento Pilar Fogliati: attualmente è in televisione il giovedì sera su ben due canali, infatti la troviamo in prima serata su Rai 1 come co-protagonista della fiction Un passo dal cielo 4 al fianco di Daniele Liotti, mentre in seconda serata è in diretta su Sky Uno come conduttrice della nuova edizione di Extra Factor insieme ad Achille Lauro. Inoltre è anche tra le attrici del cast di Extravergine, sitcom con Lodovica Comello in onda su Fox e Fox Life di Sky.
“Non solo si è arricchita di nuovi volti , tra cui io, Daniele e Matteo Martari, ma ha anche cambiato direzione: la storia punta di più sul filone thriller e si sono complicate le vicende private e personali dei protagonisti, a partire dalla storia d’amore tra Emma e Francesco”, ha detto Pilar Fogliati in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni in merito alla fiction di mamma Rai.
Dalla scorsa estate, inoltre, un suo video pubblicato sui social in cui imita i dialetti romani è diventato virale, tanto da farle ripetere la stessa gag anche in ospitate in radio e in televisione. Davvero un periodo d’oro per Pilar Fogliati. Ma conosciamola meglio!
Chi è Pilar Fogliati?
L’attrice di Alessandria, classe 1992, è diplomata presso l´Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D´Amico. Pilar ha ottenuto la notorietà con il film di Fausto Brizzi “Forever young” del 2016, senza dimenticare le numerose comparsate sul piccolo schermo:
- 2019: “Al posto delle stelle” – Regia di Matteo Oleotto
- 2019: “Extravergine” – Regia di Roberta Torre
- 2018: “Un passo dal cielo 5” – Regia di Jan Michelini
- 2016: “Un passo dal cielo 4” – Regia di Jan Michelini
- 2015: “Task Force 45” – Regia di Beniamino Catena
- 2015: “Non dirlo al mio capo” – Regia di Giulio Manfredonia
- 2014: “Che Dio ci aiuti 4” – Regia di Francesco Vicario
- 2014: “Il bosco” – Regia di Eros Puglielli
“Quando una cosa ha tanto successo e richiamo, ti porta a farti delle domande. Io ho cercato di ascoltarmi. Mi sono chiesta cosa mi faccia effettivamente battere il cuore e ho capito che è la commedia a darmi gioia, l’idea di fare la caratterista e portare all’estremo dei caratteri, l’idea di poter divertire e divertirmi”, ha dichiarato Pilar Fogliati in un’intervista a Vanity Fair.