Rita Pavone non è solo una combattente sul lavoro, ma anche nella vita privata. Infatti per coronare il suo sogno d'amore ha dovuto lottare contro i pregiudizi. Ecco la vita privata di Rita Pavone.
Rita Pavone quest’anno ha deciso di rimettersi in gioco, partecipando al Festival di Sanremo 2020. La cara Rita è un artista che nel corso degli anni ha saputo reinventarsi sempre, dimostrando di avere molti talenti. Infatti non ha solo una bellissima voce, ma è anche un talento nella recitazione. Tutti noi infatti ricordiamo la sua interpretazione di Gian Burrasca. Da sempre ci siamo appassionati alla carriera di Rita Pavone, ma la sua vita privata è rimasta zona inesplorata. Ecco tutte le notizie sulla vita privata dell’artista, sui figli e sul marito.
Il marito di Rita Pavone è Teddy Reno
La poliedrica Rita Pavone è legata da oltre cinquant’anni a Teddy Reno. Il cantante infatti è al suo fianco da moltissimo tempo ed è uno dei cantanti più apprezzati del panorama italiano. Il loro primo incontro risale al 1961 Rita è più piccola di lui di 20 anni. Il loro amore sboccia al Festival degli Sconosciuti di Ariccia. Da allora la coppia non si è più separata e dalla loro unione nascono due fiigli: Alessandro Merk Ricordi e Giorgio Merk Ricordi.
Rita Pavone ha raccontato che già dal primo incontro ha capito che Teddy sarebbe stato l’uomo della sua vita. Dunque Rita è tenace non solo nel lavoro, ma anche nella vita privata che coltiva giorno per giorno come fosse un piccolo fiore da accudire. L’amore tra lei e Teddy infatti non era visto di buon occhio dalla famiglia di lei.
“Non mi perdonarono il matrimonio con Ferruccio, ma quella era una cosa su cui non ero disposta ad avere rimpianti. Era troppo preziosa per me”.
Rita Pavone a LIbero Quotidiano.
Inoltre il loro matrimonio nel 1968 in Svizzera fa scalpore sia per la differenza d’età tra i due artisti, ma anche per il fatto che Teddy era già sposato e con un figlio. L’ex moglie di Teddy è Vania Protti, nonostante le polemiche però Rita e Teddy vanno avanti per la loro strada, fregandosene dei commenti. Nel 1976 i due artisti si legano finalmente anche in Italia con un matrimonio civile.
La nostra Rita ora è pronta a tornare in pista sul palco dell’Ariston, mostrandosi genuina e carica di energia come sempre. La competizione non la spaventa e il brano che porta al Festival è stato scritto anche da uno dei suoi figli, Giorgio Merk.