App Messenger disponibile per PC e Mac: l'annuncio ufficiale da parte di Mark Zuckerberg arrivato giovedì 2 aprile 2020. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa nuova applicazione per Desktop.
Cerchiamo tutti altri modi per stare insieme anche mentre siamo fisicamente separati. Quindi oggi lanciamo app native Messenger per MacOS e Windows. Le videochiamate di gruppo e messaggi sulle nostre app sono aumentate ? L’ uso di Messenger su desktop è più che raddoppiato nell’ultimo mese. Queste nuove app native miglioreranno l’esperienza. Spero che vi piaccia!
ha scritto Mark Zuckerberg su Facebook
Così nella giornata di giovedì 2 aprile 2020 Facebook ha deciso di lanciare l’app di Messenger anche su Desktop per Windows (Microsoft Store) e per MacOS (App Store).
Questa applicazione verrà sincronizzata su tutti i dispositivi e permetterà di fare videochiamate direttamente sul proprio computer. Strano che questa notizia sia arrivata proprio dopo la serata/nottata del 1 aprile con Facebook, Instagram e WhatsApp down?
Effettivamente la società, come riporta SmartWorld, ha rilevato che nell’ultimo mese c’è stato un aumento del 100 per cento nel numero di utenti che hanno fatto chiamate (audio e video) tramite pc, proprio a causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il mondo.
Indice
Ultime news
In questi giorni in Italia e nel resto del mondo siamo costretti a rimanere dentro casa e a non uscire assolutamente.
Per questo motivo sono davvero tanti quelli che stanno utilizzando le video chiamate di WhatsApp e Facebook, nonché le dirette Instagram per parlare con i propri amici.
Lo scorso 24 marzo Mark Zuckerberg ha spiegato che il traffico delle ultime settimane è più che raddoppiato rispetto al normale, superando livelli come quelli della notte di San Silvestro, in cui si chiamano amici e parenti per gli auguri.
Per il momento non ci troviamo ancora di fronte ad una massiccia epidemia contemporanea in tutto il mondo, ma se ciò succederà dovremo assicurarci di essere all’altezza per quanto riguarda le infrastrutture
riporta Il Corriere
Il caso Houseparty
Nel frattempo sono tanti quelli che hanno scaricato Houseparty come app per fare videochiamate. Peccato che lunedì 30 marzo 2020 sul web ha iniziato a circolare una voce in merito a presunte violazioni dell’app (ecco come cancellare HouseParty).
A qualche ora di distanza dallo scoppio della polemica sul profilo Twitter di HouseParty è apparso un messaggio interessante: l’azienda offre 1 milione di dollari a chi trova l’autore di questa bufala. Siete pronti alla ricerca?
We are investigating indications that the recent hacking rumors were spread by a paid commercial smear campaign to harm Houseparty. We are offering a $1,000,000 bounty for the first individual to provide proof of such a campaign to bounty@houseparty.com.
? Houseparty (@houseparty) March 31, 2020