WhatsApp down a causa delle troppe video chiamate? Ecco cosa ha dichiarato Mark Zuckerberg in merito all'utilizzo dell'app nell'ultimo periodo in cui siamo tutti a casa.
In questi giorni in Italia e nel resto del mondo siamo costretti a rimanere dentro casa e a non uscire assolutamente per evitare ancora di più la diffusione del virus.
Per questo motivo sono davvero tanti quelli che stanno utilizzando le video chiamate di WhatsApp per parlare con i propri amici. E pensare che fino a qualche tempo fa quando partiva una video chiamata sull’app di messaggistica era solo per errore.
Nelle ultime ore Mark Zuckerberg ha spiegato che il traffico delle ultime settimane è più che raddoppiato rispetto al normale, superando livelli come quelli della notte di San Silvestro, in cui si chiamano amici e parenti per gli auguri.
Per il momento non ci troviamo ancora di fronte ad una massiccia epidemia contemporanea in tutto il mondo, ma se ciò succederà dovremo assicurarci di essere all’altezza per quanto riguarda le infrastrutture
riporta Il Corriere
Lo stesso discorso vale anche per Messenger. Forse è arrivato il momento di utilizzare altre app per video chiamate, per scongiurare Facebook Down, WhatsApp Down e Instagram Down?
Le origini di social network attuali
Dal 2004 le cose sono cambiate e tutti i social network precedenti sono pian piano scomparsi. Questo perché è arrivato lui: Facebook. L’invenzione di Mark Zuckerberg, ha cambiato per sempre le nostre vite. Facebook non ha conquistato solo la generazione più giovane, ma anche quelle più mature. Infatti al giorno d’oggi non ci sorprenderebbe trovare un post di nostra nonna sulla nostra bacheca.
Inizialmente il social network tutto blu era stato progettato esclusivamente per gli studenti dell’Università di Harvard,poi fu aperto anche agli studenti di altre scuole. è evidente che poi le cose siano andate decisamente diversamente. Oggi Facebook è una pagina di diario in cui postare i propri pensieri, condividere foto, video, oppure scambiare messaggi con persone lontane ma anche vicine. Grazie anche a Facebook for Business, il social è anche strumento di social marketing.
Nel 2010 è arrivato sui nostri smartphone Instagram, nato per condividere foto e brevi video. Poi è stato acquistato dalla volpe Zuckerberg, che ne ha compreso subito il forte potenziale.