Il Volo - Un'avventura straordinaria: scaletta e ospiti del concerto evento che verrà trasmesso di nuovo su Rai 1 martedì 14 aprile 2020 in prima serata.
La grande musica torna in prima serata su Rai 1 martedì 14 aprile con il concerto evento “Il Volo – Un’avventura Straordinaria” dall’Arena di Verona.
Lo show, prodotto da Ballandi, Friends&Partners, con la direzione Artistica di Michele Torpedine, vede protagonista il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali. Un concerto-evento che unisce divertimento ed emozione grazie ad un repertorio composto dai brani più intensi della tradizione italiana e d’Oltreoceano e dai singoli de Il Volo famosi in tutto il mondo: da “Grande Amore”, brano vincitore del 65° Festival di Sanremo, ai classici della tradizione “My Way” e “O’ sole mio”.
Presentatore della serata nella prestigiosa location veronese era stato Carlo Conti e non erano mancati gli ospiti speciali: Francesco De Gregori, Francesco Renga, Lorenzo Fragola e con la partecipazione di Giancarlo Giannini.
Fonte: Ufficio Stampa Rai
È uscito venerdì 8 novembre il Best Of de Il Volo. Si chiama 10 Years e celebra i dieci anni di carriera delle tre voci italiane più amate da tutto il mondo.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble alla presentazione dell’album ci hanno raccontato di quello che è stato il tour in America Latina, con oltre 70 mila biglietti venduti, e di quello in Nord America che partirà il 28 gennaio da Toronto. Piero Barone ha rotto il ghiaccio in conferenza: “Ne abbiamo di cose da raccontare di questi dieci anni di carriera. Sicuramente ne vorremmo festeggiare altri dieci, venti, trenta così”. Ormai Piero, Ignazio e Gianluca si reputano fratelli.
Scaletta
- Nel blu dipinto di blu (Domenico Modugno)
- Il mondo (Jimmy Fontana)
- Io che non vivo senza te (Pino Donaggio)
- L’amore si muove (Il Volo)
- L’immensità (cover di Don Backy registrata in momenti diversi sia da Francesco Renga che Il Volo)
- Ciao Ciao Bambina (Domenico Modugno)
- Piero Barone E Lucevan le stelle, dalla Tosca / Granada (Claudio Villa)
- Gianluca Ginoble canta Can’t help falling in love (Elvis Presley) / Quando l’amore diventa poesia (Orietta Berti – Massimo Ranieri) / Canzone per te (Sergio Endrigo)
- Ignazio Boschetto al piano canta e suona Napul’è + Quanno Chiove
- Tornerà l’amore (Il Volo)
- Ancora (Eduardo De Crescenzo)
- Sempre per sempre (di Francesco De Gregori con Il Volo)
- Why Why Why Delilah (Tom Jones)
- Beautiful that way (La vita è bella) (NOA)
- Io ti proteggerò (Il Volo)
- La vita (Elio Gandolfi)
- The best day of my life (inedito con Lorenzo Fregola)
- Elvis Presley (Surrender)
- O sole mio
- Grande amore