20 anni che siamo italiani: scaletta e ordine di uscita dei cantanti ospiti della puntata di venerdì 6 dicembre 2019 su Rai 1. Insieme, attraverso aneddoti, momenti divertenti e duetti, accompagneranno il pubblico in un viaggio fatto di sorrisi, riflessioni, musica e spassosi imprevisti. Ecco tutte le anticipazioni!
Dopo il grande debutto di venerdì scorso, che lo ha consacrato come la trasmissione più vista della prima serata, torna venerdì 6 dicembre alle 21.25 su Rai 1 “20 anni che siamo italiani”.
Anche in questa nuova puntata ci sarà un ricco cast di ospiti accompagnerà i padroni di casa Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che divertiranno ed emozioneranno il pubblico attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani, e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese (acquista su Amazon cd e gadget dei cantanti di 20 anni che siamo italiani).
Sul palco con i due conduttori si alterneranno questi ospiti:
- Emma,
- Flavio Insinna,
- Alessio Boni,
- Marco Masini,
- Michele Placido,
- Rocío Muñoz Morales,
- Ficarra e Picone,
- Achille Lauro.
Al momento non è stato ancora svelato l’ordine di uscita. Insieme, attraverso aneddoti, momenti divertenti e duetti, accompagneranno il pubblico in un viaggio fatto di sorrisi, riflessioni, musica e spassosi imprevisti.
La grande orchestra, composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino, sarà il centro musicale dello show , e non solo. Saranno tante le sorprese canore che uniranno Gigi e Vanessa, insieme ad artisti che in questi ultimi due decenni sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti.
I telespettatori da casa saranno chiamati a partecipare al racconto, con l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani, ricordando sui social i propri ultimi 20 anni.
Streaming e replica
Vi ricordiamo che Rai 1 è visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD se hai un abbonamento Sky.
Se però volete vedere “20 anni che siamo italiani” in streaming siamo qui per aiutarvi: durante l’orario di messa in onda (21:25 circa) potete collegarvi sul sito di RaiPlay per vedere l’episodio. Per accedere al contenuto però dovete iscrivervi al portale con la vostra mail o attraverso il vostro account personale di Facebook.
Se ancora non avete un televisore abilitato e volete vedere 20 anni che siamo italiani, non disperate: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.
Siete abbonata Sky? Allora avete un’opportunità in più di vedere la puntata di venerdì 6 dicembre 2019, infatti cliccando sulla “R” del telecomando potete registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte volete.