La nuova edizione di Ballando con le stelle è alle porta, due ex ballerini tornano nel cast con un grande potere decisionale. Ecco tutte le novità e le parole dei protagonisti della diciassettesima edizione del programma di Milly Carlucci.
Sabato 8 ottobre riapre la sala da ballo più amata dagli italiani quella di Ballando con le stelle. Milly Carlucci e tutta la squadra di Rai 1 e Ballandi per la diciassettesima edizione hanno introdotto delle novità non solo nel cast ma anche nel regolamento di gara. Ecco tutto quello che è stato detto in conferenza stampa.
La nuova edizione di Ballando con le stelle è alle porte e nella mattinata del 6 ottobre Milly Carlucci e il cast del programma incontrano i giornalisti. Alla conferenza stampa presente anche il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta. Il dance show si conferma uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dal pubblico italiano. Quest’anno i vip scelti che si cimenteranno con balli caraibici, standard, latino-americani sono davvero unici e intensi.
Iva Zanicchi, Paola Barale, Marta Flavi, Luisella Costamagna, Rosanna banfi, Ema Stokholma. E ancora Gabriel Garko, Enrico Montesano, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Alex Di Giorgio, Lorenzo Biagiarelli e Alessandro Egger. Sono loro le stelle che scendono in pista l’8 ottobre all’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma.
“Devo dire che è un’esperienza strana, particolare. Ho notato che si crea un vero e proprio gruppo familiare. Mi sono messo in gioco in tutto e per tutto ed è vero che nel ballo ci si deve dare, io invece sono abituato a a lavorare con un personaggio che studio e che non sono io. Qui invece devo dare me stesso e sono pronto a farlo”.
Racconta Gabriel Garko.
Indice
Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira nuovi giurati a Ballando con le stelle
Due ex amatissimi maestri di Ballando tornano nel programma con una veste totalmente nuova. Infatti Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira salgono al bancone della giuria ma come voce del popolo e giocano un ruolo fondamentale ai fini della gara. Grazie ad una speciale card possono recuperare una coppia eliminata dando una seconda chance.
A giudicare invece le performance dei concorrenti la giuria più temuta del piccolo schermo: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e la straordinaria Carolyn Smith. Immancabile la presenza di Alberto Matano. Inoltre su RaiPlay arriva “Ballando segreto” inedite clip e desclusive sul dietro le quinte dello show condotto dalla Carlucci.
Milly Carlucci: “Questo è un Ballando della rinascita”
Tutti i momenti musicali restano nelle mani di Paolo Belli e della sua Big Band che accompagnano dal vivo l’esibizione dei ballerini. Fra i momenti più attesi il “ballerino per una notte” che nella prima puntata è Carlotta Mantovani. La sua performance è occasione per ricordare uno dei volti più amati della tv strappato alla vita troppo presto: Fabrizio Frizzi.
“Al contrario delle altre produzioni nel mondo, dove il programma dura circa un’ora e venti minuti, la nostra dura quattro ore, il che significa che bruciamo idee nuove di continuo. Per essere sempre al passo con i tempi dobbiamo portare sempre contenuti nuovi. I protagonisti ci raccontano sempre qualcosa di loro stessi e sono al centro del programma. Questo è un Ballando della rinascita, veniamo da un periodo in cui eravamo in isolamento per via del Covid. In sala non c’era pubblico ed è stato agghiacciante fare un programma con la platea vuota. Quest’anno avremo il pubblico, stiamo ricominciando e questo è gioia, di progettualità e propensione verso il futuro”.
Spiega Milly Carlucci in conferenza.
L’appuntamento con Ballando con le stelle è sabato in prima serata su Rai 1 alle 20.35 circa.