Barbara Cola a Tale e Quale Show: "Sarà bello competere con questo cast" - Video alla conferenza stampa di presentazione del programma di Rai 1!
Barbara Cola è tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2020. Mercoledì 16 settembre 2020 c’è stata la conferenza stampa della nuova edizione di Tale e Quale Show che prenderà il via dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma (ex Dear) da venerdì 18 settembre in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti. Ecco cosa ha dichiarato:
Indice
Chi è Barbara Cola
Cantante e attrice. Inizia a dedicarsi allo studio del canto, del pianoforte e della recitazione da adolescente. Nel 1992 partecipa a Primofestival di Castrocaro e arriva alla finale su Rai1. Nel 1992 ?avviene l’incontro con Gianni Morandi: diventa sua vocalist e lo accompagna in tour. Nel 1995 viene scelta da Morandi per partecipare insieme al Festival di Sanremo con il brano In amore, che si classifica al secondo posto. Seguono due album da solista.
Nel 1997, doppia nelle parti cantate Megara, la protagonista del film Disney Hercules. Attrice e cantante anche in ambito teatrale, è stata Lady Capuleti nel musical Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Nel 2019 ha partecipato come concorrente a Ora o mai più, su Rai1, in coppia con Orietta Berti.
Il regolamento di Tale e Quale Show
Anche quest’anno il programma vedrà 10 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i grandi nomi della musica nazionale e internazionale. I concorrenti canteranno sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach che lavorano per renderli il più possibile simili ai big impersonati.
Le esibizioni dei 10 artisti in gara vengono valutate da una giuria composta da 3 professionisti del mondo dello spettacolo (Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e Loretta Goggi); anche ai concorrenti viene data la possibilità di votare. La somma delle votazioni di giuria e concorrenti decreta il vincitore. Una formula ormai ben nota per una autentica corazzata del palinsesto della Rete Ammiraglia.
Alla fine di ogni performance, nel corso delle varie puntate, tutti i concorrenti si sottopongono ai voti della giuria, che ha il compito di valutare con un voto che si aggiunge a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, decide di assegnare a un concorrente rivale.