Ecco quando, dove e chi ci sarà ai Tim Music Awards: tutti i nomi
Si avvicinano i Tim Music Awards ed ecco che sono stati svelati i nomi dei cantanti che andranno a comporre i cast. Ma andiamo con ordine e scopriamo innanzitutto in cosa consiste la manifestazione, quando e dove si terrà.
Indice
Tim Music Awards: quando e dove si terrà
I Tim Music Awards si terranno a Verona e verranno trasmessi in prima serata su Rai 1 venerdì 9 e sabato 10 settembre. A condurre, ancora una volta, Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Gli ospiti che saliranno sul prestigioso palco saranno più di 50 e i loro nomi sono stati svelati da Tv, Sorrisi e Canzoni. Ecco di chi si tratta!
Oltre a Mika, ospite internazionale, ci saranno numerosi artisti italiani. Prima, però, scopriamo cosa sono i Tim Music Awards. Si tratta di un evento in cui vengono premiati gli album che hanno raggiunto la certificazione Oro, Platino e Multiplatino. Non solo. Anche i singoli Multiplatino che sono usciti tra il 1 settembre 2021 e il 31 agosto 2022 (dunque siamo agli sgoccioli). E poi ancora i tour e gli eventi Oro (100.000 spettatori), platino (200.000 spettatori) e Diamante (300.000 spettatori). Le certificazioni sono rispettivamente della Fimi/Gfk e della Siae.
Tim Music Awards: chi ci sarà
Ecco chi sono i cantanti della serata! Oltre al già citato Mika, saranno presenti Alessandra Amoroso, Marracash, Salmo, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Riccardo Zanotti, La Rappresentante di Lista, Fabri Fibra, Gigi D’Alessio, Irama, Elisa, Rkomi, Brunori Sas, Lazza, Gianni Morandi, Blanco, Biagio Antonacci, Fedez, Elodie, Gué Pequeno, Sangiovanni, Francesca Michielin, Coez, Max Pezzali e ancora Marco Mengoni, Tananai, Ariete, Bresh, Chiello, Dargen D’Amico, Lele Blade, Luchè, Mara Sattei, Nek, Rhove, Riccardo Cocciante, Shablo, Tommaso Paradiso, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e i Modà. Sono inoltre previsti premi che anniversari particolari o eventi speciali. Saranno dunque premiati anche Biagio Antonacci ed Amadeus. Ma ci saranno anche Antonella Clarici, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Alessandro Cattelan, Andrea Delogu e Stefano De Martino.
E tu, lo guarderai? Continua a seguirci (anche sui social) per contenuti anche dal backstage.