Claudio Baglioni a Sanremo 2020? Ecco chi potrebbe essere il sostituto

Claudio Baglioni a Sanremo 2020? Ecco chi potrebbe essere il sostituto dopo i due anni gloriosi alla guida della kermesse canora di mamma Rai? Il direttore artistico del Festival della Canzone Italiana potrebbe lasciare spazio ad un collega che ha invitato anche quest'anno come super-ospite speciale insieme al figlio. Ecco di chi stiamo parlando...

Tante le indiscrezioni in merito alla partecipazione di Claudio Baglioni come direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo. Ci sarà ancora lui nell’edizione 2020?

Mai più all’Ariston se ci sono io“, aveva detto Teresa De Santis, Direttore di Rai 1, in seguito alla polemica tra Baglioni e Salvini. Pace è stata fatta nel giro di pochi giorni, tuttavia ancora non è chiaro il suo futuro sulla Rete Ammiraglia.

“Sanremo 2020? Sto pensando magari a due o tre anni di seguito. Se riuscissi a dormire per un mese di seguito potrei anche cominciare a pensarci […] Adesso non ho proprio facoltà di rispondere. Intanto finiamo oggi, perché poi ci sarà da riflettere e da pensare. Chissà dove saremo, chissà chi saremo”, ha detto l’artista, spiazzando tutti, visto che era quasi certa la sua assenza il prossimo anno.

Eppure sembra che sia stato contattato un altro cantante a sostituirlo: Andrea Bocelli. Secondo i pettegolezzi pubblicati dal settimanale Oggi, potrebbe lui essere il prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo 2020. Il cantante sarebbe stato contattato proprio recentemente.

Proprio qualche giorno è uscito il nuovo singolo di Andrea Bocelli ed Ed Sheeran dal titolo “Amo soltanto te” ed è contenuta all’interno di “Sì”, l’ultimo album del cantante toscano che ha scalato le classifiche di tutto il mondo.

Non a caso questo lavoro discografico ha guadagnato la prima posizione sia nella classifica inglese sia in quella americana, risultato che non veniva raggiunto da un album di musica classica rispettivamente da dieci e venti anni. Non solo. Ha raggiunto anche la Top 10 di Paesi come Belgio, Canada, Corea del Sud, Australia, Grecia e Slovacchia, senza dimenticare che il disco è l’undicesimo dell’artista a debuttare nella Top 10 inglese, risultato che pochi altri cantanti al mondo posso vantare.

In questa canzone c’è anche lo zampino di Tiziano Ferro. “HO SCRITTO UNA CANZONE CON ED SHEERAN! Ho realizzato un sogno! Scrivere una canzone con @edsheeran per l’immenso @AndreaBocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare. #amosoltantote”, ha scritto lo stesso cantautore di Latina qualche mese fa sui suoi profili social.