Mara Venier in conferenza stampa ha raccontato tutte le novità della nuova stagione di Domenica In. Franco Ricciardi e Andrea Sannino firmano la sigla dello storico programma Rai.
La nuova stagione di Domenica In è alle porte e in conferenza stampa sono state annunciate tutte le novità. La padrona di casa Mara Venier ha anche annunciato la nuova sigla del programma. Ecco tutto quello che è stato detto nella conferenza stampa di Domenica In.
Negli studi Rai Fabrizio Frizzi il 9 settembre si è svolta la conferenza stampa di Domenica In per lanciare la nuova stagione. Il programma cardine della domenica parte ufficialmente l’11 settembre. Ad accogliere la stampa Mara Venier e Simona Sala Direttrice Intrattenimento Day Time Rai. Trenta, quattordici, cinque: non sono numeri a caso, ma sono le cifre che caratterizzeranno la stagione 2022-23 di “Domenica In, lo storico contenitore di Rai 1.
Quest’anno ricorre l’anniversario di trenta anni di carriera di Mara Venier. La conduttrice è per la quattordicesima volta alla guida di “Domenica In”, un record assoluto nella storia di questa pagina della tv. La formula dell’edizione 2022-23 ricalcherà la linea vincente dell’ultima stagione, ma sarà arricchita da numerose novità che segneranno sempre più l’identità del programma costruita attorno alla sua conduttrice.
“Sono pop, non sono trash! Ho dedicato 14 anni della mia vita a questo programma. Programma che mi ha dato tutto e al quale non so dire di no. La cosa più bella è il ringraziamento della gente che mi dice grazie per la compagnia e per quello che ci hai dato durante la pandemia. Credo che in quel preciso momento la mia carriera abbia avuto anche una credibilità, qualcosa è cambiato e io sono felice di aver portato nelle loro case qualche risata e momenti spensierati a tutti quanti noi che eravamo terrorizzati”.
Mara Venier.
“Nel corso degli anni ho avuto degli ospiti meravigliosi e adesso tutti o quasi tutti vogliono venire a Domenica In, ai Tim Music Awards mi daranno un premio per tutto quello che ho fatto per la musica. I giovani mi seguono molto e per Rai Uno è una parte di pubblico che prima non c’era e questo mi rende orgogliosa di avere questo amore da parte di tutti”.
Racconta Mara.
Domenica In: ospite della prima puntata Loretta Goggi
Anche per questa stagione resta il momento più amato dai telespettatori: le interviste “one to one”. Mara Venier in conferenza si è lasciata sfuggire il nome della prima ospite: Loretta Goggi. Infatti Goggi e Venier sono le protagoniste del momento “one to one” e ci saranno sorprese da non perdere!
Come di consueto, poi, la scaletta delle puntate e la presenza degli ospiti si trasformeranno in base alle esigenze della stretta attualità e del comune sentire del pubblico di Rai 1. L’orchestra in studio sottolineerà i passaggi salienti della trasmissione e permetterà di ricostruire un ambito emotivo e comunicativo come si è declinato nelle precedenti stagioni, grazie alla formula empatica messa in atto di volta in volta dalla conduttrice.
Una delle novità di questa edizione è sicuramente la sigla firmata da un duo artistico d’eccezione. La padrona di casa ha commissionato la sigla ad Andrea Sannino e Franco Ricciardi due artisti partenopei d’eccezione. “Un giorno eccezionale” è un pezzo leggero e solare, per trasmettere l’aria di festa delle domeniche italiane e dare il miglior benvenuto ai telespettatori. Il brano cantato sia in italiano che in napoletano, è scritto dai due pluripremiati artisti partenopei insieme a Mauro e Antonio Spenillo, appositamente per lo storico programma RAI, che per la prima volta sceglie come sigla un brano d’autore.
-“Quest’anno ho voluto fortemente due artisti meravigliosi che sono Andrea Sannino e Franco Ricciardi. Amo Napoli ho sempre ascoltato la musica napoletana da quando ero bambina, mia madre mi ha fatto diventare grande con le canzoni napoletane. Questa estate sono andata a Napoli a pranzo con Andrea e Franco e gli ho detto di farmi la sigla di Domenica In. Da questa giornata a Napoli è nata la sigla meravigliosa”.
Parole della Venier.
Nella prima puntata non mancherà un momento di riflessione sulla scomparsa della Regina Elisabetta II. Infatti Mara Venier anche in conferenza stampa ha ricordato la sovrana scomparsa. Dunque Domenica In mantiene la sua essenza anche grazie alla straordinaria padrona di casa accogliente, professionale, sincera, empatica che è Mara Venier.