Site icon Bellacanzone

Don Matteo: ecco perché Terence Hill ha lasciato la fiction

Don Matteo: ecco perché Terence Hill ha lasciato la fiction

Terence Hill dice addio a Don Matteo. Il motivo dell'abbandono dopo anni sarebbe di natura familiare.

La notizia che ha sconvolto tutti in questi giorni è l’addio di Terence Hill a Don Matteo. La fiction infatti vedrà un cambio della guardia piuttosto importante. Chi guiderà la canonica ora? Perché Terence Hill ha lasciato la serie? Ecco il motivo per il quale l’attore non farà più parte del cast.

La tredicesima serie di Don Matteo scalda i motori e le riprese sono giù iniziate da settimane. Tuttavia oltre a qualche gradito ritorno, Flavio Insinna indossa di nuovo i panni del Capitano Anceschi, dovremmo prepararci anche ad un addio. Un addio davvero inaspettato. Infatti Terence Hill ha deciso volontariamente di abbandonare la serie.

Secondo le fonti l’attore parteciperà alle 13esima stagione di Don Matteo, ma alla quarta puntata lascerà le chiavi della canonica ad un altro sacerdote. La Rai ha precisato che non ci sarà nessun cambio nome e la fortunata fiction manterrà il titolo originario. Chi sarà a prendere il posto di Terence? Secondo alcuni rumors il nuovo sacerdote potrebbe essere Raoul Bova ma ciò è stato smentito. Infatti Bova è presenza fissa del cast della 13esima stagione ma ancora non è chiaro quale personaggio interpreta.

Jess Hill “Mio padre lascia Don Matteo per stare con mia madre”

Come riportato da Il Fatto Quotidiano ha spiegare il motivo dell’addio di Terence Hill è stato il figlio dell’attore Jess Hill.

“Papà sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative. Questo ultimo anno ha rinsaldato ancora di più il loro amore. Sono stati in casa, sempre insieme, per il Covid. E accanto a mia madre ora mio padre è pronto a lasciare la tonaca di Don Matteo”.

Spiega Jess – Fonte: ilfattoquotidiano.it

Dunque dopo ben 21 anni Terence Hill dice addio ad uno dei personaggi più amati dalla tv italiana. Anche per “A un passo dal cielo” Hill ha lasciato il suo posto di protagonista a Daniele Liotti. Per i telespettatori e fan della serie sarà difficile veder pedalare per le vie di Spoleto un nuovo Don Matteo che non ha il volto di Terence. Ora tutto è nelle mani dei sceneggiatori e della Rai che deve far affezionare il pubblico ad un nuovo e convincente protagonista.