Ex vincitore di Amici nel cast di Tale e Quale Show 2020: ecco chi è il concorrente misterioso che vedremo sul palco degli studi Fabrizio Frizzi (ex Dear) di Roma.
Dopo Marco Carta e Federico Angelucci, un altro ex vincitore di Amici di Maria De Filippi parteciperà alla nuova edizione di Tale e Quale Show con Carlo Conti (ecco il cast completo di Tale e Quale Show 2020).
Stiamo parlando di Virginio Simonelli, vincitore della decima edizione (2011), quella in cui Annalisca Scarrone si è classificata al secondo posto.
Allora, io aspetto sempre che sia Laura a dare la conferma. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del disco ha detto di essere felice di avere anche me ad aprire i suoi concerti. In ogni caso aspettiamo che sia lei a dare l’annuncio ufficiale. Sono felice di questa canzone. Laura mi ha chiamato a co-scrivere il testo, mentre la musica è di Paolo Carta. Sono contento perché è una canzone che gioca tutto sul gioco di parole. Il concetto è semplice, ma molto importante. Sta a noi cercare noi stessi. È un concetto che accomuna sia Laura, sia me. Ad un certo punto bisogna capire cosa si vuole essere e sta soltanto a noi capirlo.
aveva dichiarato a giugno 2018 Virginio in una video intervista a Bellacanzone
La prima puntata del programma andrà in onda in prima serata su Rai 1 venerdì 18 settembre.
Il regolamento
Come sempre il programma vedrà 12 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i grandi nomi della musica nazionale e internazionale? Nelle scorse edizioni i concorrenti cantavano sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach che lavoravano per renderli il più possibile simili ai big impersonati.
Le esibizioni dei 12 artisti in gara venivano valutate da una giuria composta da 3 professionisti del mondo dello spettacolo; anche ai concorrenti veniva data la possibilità di votare. La somma delle votazioni di giuria e concorrenti decretava il vincitore. Una formula ormai ben nota per una autentica corazzata del palinsesto della Rete Ammiraglia.
Alla fine di ogni performance, nel corso delle varie puntate, tutti i concorrenti si sottoponevano ai voti della giuria, che aveva il compito di valutare con un voto che si aggiungeva a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, decideva di assegnare a un concorrente rivale.