Dopo 17 anni arriva la reunion speciale di Friends, la sitcom cult degli anni 90. Ecco quando e dove vederla. E intanto esplode la polemica: "In 17 anni neanche un amico nero?"
Indice
Friends – La Reunion: lo speciale della serie cult
Ci siamo, è tutto pronto. E per una volta gli americani non arriveranno prima di noi. Dopo 17 anni finalmente c’è la reunion di Friends. Lo speciale della serie cult sarà trasmesso da Sky in contemporanea con la messa in onda statunitense. Alle 9 del mattino del 27 maggio, anche su Now.
Inoltre Sky Atlantic e Sky Uno lo riproporranno anche in prima serata, alle 21:15. Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer, tutti anche produttori esecutivi dello speciale, ritornano sul famoso palcoscenico che ha fatto di loro sei delle vere e proprie star. Qualche giorno fa è stato pubblicato il trailer della serie ed è bastato questo a far impazzire i fan. In molti lo hanno commentato sui social: “Nella vita ho poche certezze e Friends è una di queste“, ha scritto qualcuno. Oppure: “Questa serie rimarrà per sempre la migliore“, ha commentato qualcun altro.
Friends, in cosa consiste lo speciale
Si tratterà di una reunion di amici. Dunque non sarà un nuovo episodio e gli attori non interpreteranno i propri ruoli. Questo per far sì che non venga “macchiato” il caro ricordo dei telespettatori che fino al 2004 hanno seguito con passione la serie. Almeno per il momento non si tratta di una nuova stagione. Non finisce qui. La parte più bella sarà.. la sceneggiatura, che di fatto non esiste. Sostanzialmente sarà un racconto continuo tra aneddoti, gag e episodi esilaranti. Per cui mettetevi comodi e, senza caricarvi di troppe aspettative, gustatevi uno speciale tutto da scoprire. Quello che sappiamo al momento è che probabilmente gli attori non saranno da soli. Insieme a loro anche celebri ospiti, tra cui David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga e tanti altri.
Scoppia le polemica: “In 17 anni neanche un amico nero?”
Immancabile, puntuale come un orologio svizzero anche il debutto di Friends è accompagnato da una polemica: “In 17 anni neanche un amico nero? “, ha scritto più di qualcuno. Effettivamente la serie non pullula di etnie differenti, cosa invece molto frequente nella società odierna, in particolar modo in America. E non siamo noi a dirlo, ma David Schwimmer (Ross Geller) stesso, il quale ha ammesso di essersi reso conto di questa mancanza anacronistica:
“Ero già in sintonia con le questioni sociali e le questioni di uguaglianza. È un argomento che mi è sempre interessato. Ed ero comunque ben consapevole della mancanza di diversità sul set. Una delle prime fidanzate di Ross nello show era asiatica. In seguito c’è stata un’afroamericana (Charlie, interpretata da Aisha Tylerndr) Questo è accaduto anche perché sono stato io a volerlo”
Ha dichiarato in un’intervista al Guardian.
Polemica a parte, noi non vediamo l’ora di seguire la reunion e non siamo gli unici. Infatti, il solo trailer pubblicato sulla pagina Instagram di HBO Max è stato visualizzato da più di 10.000.000 di utenti, un vero boom.