Tutto è pronto per la nuova edizione de Il Cantante Mascherato. Quest'anno ci sarà una gradita new entry, due adii e una figura misteriosa.
La nuova edizione de Il Cantante Mascherato è alle porte e il pubblico non vede l’ora di ascoltare le 9 maschere in gara. Il 29 gennaio su Rai 1 va in onda la prima puntata del format che quest’anno ha previsto grandi sorprese e novità. Ecco tutte le novità della seconda edizione de Il Cantante Mascherato.
La padrona di casa dello show resta Milly Carlucci, conduttrice di fiducia di mamma Rai. Proprio lei ha avuto il compito in queste ultime settimane di svelarci quali sono le 9 maschere che salgono sul palco e si danno battaglia a colpi di musica. Sotto le maschere a nascondersi 9 vip che con il loro talento e abilità devono celare a tutti i costi la loro identità. A sfidarsi nella gara canora quest’anno sono: il lupo, il gatto, la tigre azzurra, la giraffa, la pecorella, la farfalla, il pappagallo, l‘orsetto e il baby alieno.
Sul web intanto circolano i primi possibili nomi dei personaggi famosi che potrebbero essere i concorrenti de Il Cantante Mascherato. I più gettonati al momento sono: Francesco Monte, Marco Carta, Virginia Raffaele, Serena Autieri, Riccardo Fogli, Roberta Lanfranchi, Ornella Vanoni, Rita Pavone. Ovviamente non ci sono conferme e il tutto rimarrà segreto fino al momento dell’eliminazione del concorrente che potrà togliersi la maschera svelando la sua identità.
La giuria de Il Cantante Mascherato: l’addio di Mariotto e il nuovo giurato
A valutare le performance dei concorrenti una giuria tecnica. Quest’anno il bancone dei giudici è parzialmente rinnovato, ritroviamo gli amati Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Assenti invece Ilenia Pastorelli e Guillermo Mariotto. Al settimanale Nuovo Guillermo Mariotto ha rivelato il motivo del suo allontanamento dallo show.
“Nessun dissapore con Milly, sono solo molto stanco. In tempi di Covid-19 è molto faticoso e impegnativo fare televisione. E nel caso de Il Cantante Mascherato anche poco remunerativo”.
Parole di Mariotto a Nuovo.
Milly Carlucci però non ha lasciato il posto vacante, infatti al posto dello stilista arriva un nuovo incredibile e imprevedibile giurato. Di chi si tratta? Si tratta di Costantino Della Gherardesca. Dopo l’esperienza a Ballando con le Stelle la Carlucci ha voluto scritturarlo anche a Il Cantante Mascherato ma in veste di giudice.
“In giuria è perfetto perché ha una cultura musicale che serve a stanare i concorrenti”
Ha sottolineato Milly Carlucci in un’intervista su Tv,Sorrisi e Canzoni.
Ricordiamo che la prima edizione de Il Cantante Mascherato è stata vinta dallo show man Teo Mammucari l’insospettabile e affascinante coniglio bianco. Il coniglio è stato uno dei costumi più apprezzati nella prima edizione. Non è escluso che il caro Teo non abbia un ruolo cardine anche il questa seconda edizione del format. Che possa essere lui il giudice mascherato? Le novità non finiscono qua, proprio come ha detto la conduttrice che sui social ci sta mostrando i retroscena del programma con esclusivi filmati! Per conoscerle tutte e per gridare ancora una volta “Giù la maschera!”, appuntamento con la prima puntata venerdì 29 gennaio in prima serata su Rai Uno.