In Italia da luglio il pubblico potrebbe tornare in studio nelle trasmissione televisive a distanza di sicurezza. Qui tutte le indiscrezioni e i dettagli.
L’emergenza sanitaria scaturita dal Covid 19 si sta lentamente appianando e si torna alla normalità ma con prudenza. In Italia da luglio il pubblico potrebbe tornare in studio nelle trasmissione televisive a distanza di sicurezza.
Il Covid 19 nuovo virus che ha scatenato la pandemia sembra aver rallentato la sua corse nel nostro Paese. A causa dell’alto numero di contagi e di morti è stato vietato l’ingresso del pubblico nelle trasmissione televisive. Infatti da marzo sul piccolo schermo vediamo studi televisivi quasi del tutto vuoti popolati solamente da conduttori, eventuali ospiti e macchinisti.
Il programma che ha risentito di più per la mancanza del pubblico in studio è stato sicuramente Amici di Maria De Filippi. Infatti i ragazzi si sono esibiti davanti alla giuria del talent senza avere un feedback immediato dal popolo. Anche Live Non è la D’Urso ha risentito abbastanza della mancanza degli applausi e della reazione della gente.
A Tu sì que Vales torna il pubblico in studio da luglio?
Le cose però starebbero per cambiare e presto anzi prestissimo potremmo assistere di persona ai nostri programmi televisivi preferiti. Infatti qualche giorno fa proprio durante Live Non è la D’Urso, la conduttrice si è lasciata sfuggire un indiscrezione. Infatti ha affermato che tra non molto le trasmissioni potranno avere di nuovo il pubblico.
Inoltre indiscrezione di poche ore fa la notizia che Tu sì que Vales inizia le registrazioni delle nuove puntate. A sorpresa dal 13 luglio il pubblico torna in studio e assiste dal vivo alla puntata di Tu sì que Vales il fortunato show Mediaset. Per il momento solo il pubblico di Roma torna negli studi televisivi e non è chiaro se anche nelle altre regioni italiane ciò sarà possibile. Al momento è doveroso precisare che non ci sono conferme in merito.
Sicuramente verranno rispettate tutte le misure di sicurezza per evitare di tornare nel baratro del Covid 19 e tornare così alla fase di partenza del lockdown. Ricordiamo che recentemente durante le ultime due puntate di Amici Speciali le gradinate in studio sono state popolate con gli aspiranti cantanti e ballerini. Ovviamente sistemati a distanza di sicurezza, dunque quello visto nella trasmissione della De Filippi potrebbe essere il modello adottato anche per il futuro. Altre informazioni e dettagli verranno svelati nelle prossime settimane.