Il programma condotto da Ilary Blasi è giunto al termine: ecco chi è stato eletto vincitore
Anche questa edizione dell’Isola dei Famosi giunge al termine. Oggi lunedì 19 aprile si è tenuta, infatti, la finale dell’edizione 2023 condotta da Ilary Blasi e con Enrico Papi e Vladimir Luxuria opinionisti. Inviato, ancora una volta, il sempre bravo Alvin. È stata un puntata avvincente, con diversi colpi di scena. Innanzitutto l’uscita di Cristina Scuccia, l’ex suora di The Voice, che in molti pensavano potesse trionfare. Niente di tutto ciò, invece. Cristina, infatti, è stata eliminata praticamente subito. D’altronde la stessa Luxuria aveva dichiarato ad inizio puntata che ci sarebbero stati diversi colpi di scena.
Il secondo è stato quello dell’uscita di Pamela Camassa, una delle protagonisti indiscusse di questa edizione. In finale sono arrivati dunque Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero ma soprattutto Luca Vetrone, la vera rivelazione della finale. Il duello finale è stato tra Mazzoli e Verone. Chi ha vinto? Ve lo diciamo subito!
+++ A vincere la 17esima edizione dell’Isola dei Famosi è stato dunque… MARCO MAZZOLI +++ Con il 62% dei voti. Grande festa in studio e anche in Honduras, complimenti!
Gli ascolti dell’Isola dei Famosi 2023
Questa edizione dell’Isola dei Famosi non ha brillato per gli ascolti. Eccezion fatta per la prima puntata (2.9 milioni di telespettatori e 23,33% di share), per il resto è stato un diminuendo sostanzialmente continuo, fino alla batosta della semifinale, andata in onda eccezionalmente di venerdì (e non di lunedì come programmato, a causa della morte del patron di Mediaset, Silvio Berlusconi). La semifinale del 16 giugno, infatti, è stata vista solamente da 1.977.000 telespettatori (16,54% di share). Il motivo? Con tutta probabilità un cast debole e poco conosciuto. Qualcuno sui social si è lamentato della conduzione svogliata di Ilary Blasi. Effettivamente non è sembrata in gran forma, anche se la sua ironia non è mai mancata, regalando di fatto una conduzione leggera e frizzante, che non guasta mai.
Difficile sapere già da ora il prossimo anno sarà tutto riconfermato: programma, conduzione, inviato e opinionisti. A tal proposito, tanto si era detto su una presunta lite tra Blasi e Papi, ma anche dell’antipatia tra Blasi e Alvin. Niente di più falso. La stessa conduttrice, intervistata da TvSorrisiECanzoni, ha chiarito:
Ci conosciamo da tanti anni. Siamo sempre stati amici e abbiamo una confidenza tale che ci mandiamo a quel paese senza problemi. Infatti all’inizio si pensava che litigassimo davvero (a volte lo facciamo), ma c’è stima e rispetto, ci vogliamo bene. Posso permettermi di dirgli tutto, anche cose pesanti (ride).
Le sue parole.
Mentre su Enrico Papi ha dichiarato:
Enrico viene dal mondo del gossip e se accade qualcosa di inaspettato fatica a trattenersi, ma in modo divertente. Fossero quelli gli imprevisti!
E voi? Avete seguito il reality? Vi è piaciuto? Fateci sapere cosa ne pensate!