La Porta Rossa 3 ci sarà? Le anticipazioni sulla nuova stagione

La Porta Rossa 3 ci sarà? Le anticipazioni sulla nuova stagione della fiction con protagonisti assoluti Lino Guanciale (Leonardo Cagliostro) e Gabriella Pession (sua moglie Anna). "Sinceramente non lo so, vedremo come reagirà il pubblico. Se dovesse continuare a gradire così tanto, non posso escludere che ci sarà un terzo capitolo", aveva detto Guanciale. È arrivata la conferma?

Mercoledì 20 marzo 2019 si conclude la seconda stagione de La Porta Rossa con l’ultima puntata in onda in diretta su Rai 2. Ma ci sarà anche una terza stagione?

Attraverso un’intervista a Stop Lino Guanciale non sembra escludere una terza stagione de La porta rossa: “Sinceramente non lo so, vedremo come reagirà il pubblico. Se dovesse continuare a gradire così tanto, non posso escludere che ci sarà un terzo capitolo. Di sicuro il mio personaggio, Leonardo Cagliostro, essendo già defunto, non può morire (ride, ndr), insomma sta sempre lì…”.

L’attore veste i panni infatti di Leonardo Cagliostro, un commissario di polizia impulsivo e poco incline agli ordini dei magistrati, deceduto all’inizio della prima stagione a causa di uno scontro a fuoco mentre inseguiva un sospetto narcotrafficante, detto il Messicano. Cresciuto in un orfanotrofio, passa la sua adolescenza in commissariato con il vicequestore Rambelli, che lui considera come un padre. Porta avanti le indagini sulla sua morte da fantasma, provando così a salvare la vita alla moglie (Anna Mayer, che ha il volto di Gabriella Pession) ed alla figlia che questa sta aspettando, le quali saranno minacciate dal suo stesso assassino.

Già qualche tempo fa la produzione Velafilm ha confermato la realizzazione di un terzo sequel. La sceneggiatura è in fase di scrittura e gli autori sono sempre Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Le riprese dovrebbero cominciare a gennaio 2020 e la messa in onda dovrebbe essere prevista per l’autunno dello stesso anno sempre sulla seconda rete. La serie sarà ambientata ancora a Trieste.

Guanciale ha abbandonato la regola secondo cui non può interpretare uno stesso ruolo per più di due stagioni? Sembra essere lo stesso per L’Allieva: “Anche in questo caso – ha continuato – non lo so, ma non lo escludo. Ripeto, io non voglio fossilizzarmi in un ruolo, ma desidero anche andare incontro alle esigenze del mio pubblico“.

“”Lino è casa, è mio fratello. After Miss Julie è una piece teatrale che mio marito (Richard Flood, ndr) ha recitato in Inghilterra. Appena l’ho vista me ne sono innamorata e ho deciso di portarla in Italia. Sono la produttrice dello spettacolo e ho subito coinvolto Lino”, ha dichiarato qualche mese fa la Pession a Verissimo in merito al collega.