Ecco tutto quello che c'è da sapere sui programmi che andranno in onda da settembre prossimo in tv: i dettagli.
La stagione televisiva 2023/2024 volge al termine e lascia spazio alla pausa estiva. Da settembre, poi, prenderà il via la nuova stagione. Vediamo dunque le novità annunciate durante i palinsesti che si sono tenuti da poco. In ordine di tempo, prima le novità di Mediaset e poi quelle della Rai. Ecco una sintesi.
Indice
Le novità di Mediaset
Mediaset di prepara per la nuova stagione televisiva. Quali sono le novità annunciate?
- Prima serata e intrattenimento: “Tu si Que Vales”, “Temptation Island”, “Amici”, “C’è posta per te”, “Temptation Island” versione inverno. “Grande Fratello”, “Io canto generation”, “Zelig”, “La Talpa” (con Diletta Leotta), “Lo Show dei Record”, “l’Isola dei Famosi” (sempre con Diletta Leotta? Non si sa), “Le Iene”, “Quarta Repubblica”, “È sempre Cartabianca”, “Zona Bianca”
- La musica: Andrea Bocelli, Vasco Rossi, Pooh, Annalisa, Laura Pausini.
- Le fiction: “I Fratelli Corsaro” con Beppe Fiorello, “La regole del gioco” con Alessandra Mastronardi, “Alex Bravo” con Marco Bocci, “Le onde del passato” con Anna Valle, “Tutto quello che ho” con Vanessa Incontrada, “I cesaroni” con Claudio Amendola etc.
Le novità della Rai
La conferenza stampa si è svolta al Centro di Produzione Rai di Via Marconi il giorno venerdì 19 luglio. Ecco i principali programmi.
- Access Prime Time e Prime Time: “Affari Tuoi”, da lunedì 2 settembre con Stefano De Martino. “Tale e Quale Show”, dal 20 settembre all’8 novembre con Carlo Conti. “Ballando Con le Stelle”, dal 28 settembre al 21 dicembre con Milly Carlucci. “The Voice Kids”, dal 15 novembre al 20 dicembre con Antonella Clerici. “Se mi lasci non vale”, dal 21 ottobre al 18 novembre con Luca Barbareschi. “Lo spaesato” dal 16 settembre al 14 ottobre, con Teo Mammucari. “Boss In incognito”, dal 22 ottobre al 19 novembre con Max Giusti.
- Seconde serate: “La fisica dell’amore”, con Vincenzo Schettini dal 10 settembre al 5 novembre. “Belve”, con Francesca Fagnani, dal 26 novembre al 14 gennaio. “Questioni di stile”, con Elisabetta Greogoraci al 26 settembre al 31 ottobre.
Altre novità per il 2025. Tra le novità del Prime Time per il 2025. Su Rai 1, Pino Insegno sarà il protagonista del nuovo programma “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”. Rai 2 presenta due appuntamenti: in prima serata, Enrico Brignano porterà il suo umorismo in “Ce lo Chiede l’Europa”; in seconda serata su Rai 2 sarà Nino Frassica ad animare le notti televisive con “Fe- stivallo”, un programma ricco di musica, canzoni e comicità che ha come protago- nista le canzoni del Festival di Sanremo. Insieme ad una giuria improbabile di comici, vuole eleggere la canzone regina fra tutte le edizioni del Festival. Logicamente ci sarà il Festival di Sanremo (che ha cambiato date) e tanti altri programmi, anche se pesa l’assenza di alcuni grandi conduttori che hanno lasciato la Rai propri di recente per La7 o Warner Bros Discovery.