Ci sarà anche Morgan nella giuria di 4 elementi che giudicherà i 20 ragazzi di AmaSanremo. La prima puntata andrà in onda giovedì prossimo 29 ottobre a partire dalle ore 22:45 in diretta dalla sala B di via Asiago in Roma, il tutto diretto e condotto ovviamente da Amadeus.
Tutto è ormai pronto (o quasi) per il primo dei cinque appuntamenti di AmaSanremo, il nuovo programma musicale che si occuperà di selezionare i 6 giovani che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo (scopri qui la data ufficiale di inizio del Festival). La prima delle cinque serate di AmaSanremo, che verranno diffuse in diretta da via Asiago in Roma, è in programma per giovedì 29 ottobre subito dopo la puntata della fiction campione di ascolti “Doc – Nelle tue mani”, con protagonista Luca Argentero.
La notizia delle ultime ore è la partecipazione di Morgan in veste di giudice di questa kermesse giovanile. Sembra dunque abbandonata l’idea, prima confermata e poi smentita, di una sua eventuale candidatura a Sindaco di Milano con la lista “Rinascimento” di Vittorio Sgarbi. Morgan torna alle origini, torna a ciò che gli viene meglio fare: il talent scout.
Chi sono gli altri giudici
La giuria che andrà a giudicare i concorrenti in gara è composta da Piero Pelù, Luca Barbarossa e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi a cui si aggiunge appunto Morgan, non un nome qualsiasi dunque dal momento che di giurie e selezione di cantanti se ne intende parecchio. Come si articolerà piuttosto la prima puntata di AmaSanremo? La musica non sarà la sola protagonista. Sono previsti infatti anche inserti comici a cura di Riccardo Rossi e, puntata dopo puntata, ci sarà un ospite musicale. Nella prima puntata sarà presente Arisa, che vinse Sanremo Nuove Proposte nel 2009 con il brano Sincerità per poi trionfare al 64esimo Festival di Sanremo con il brano Controvento (e arrivando seconda due anni prima con il meraviglioso brano La notte).
Chi sono i finalisti che si contendono l’Ariston
I nomi dei 20 semifinalisti, protagonisti di AmaSanremo, sono stati comunicati dal direttore artistico Amadeus dopo le audizioni dal vivo dei 60 selezionati tra i 961 iscritti a Sanremo Giovani (a cui si è aggiunto di diritto il vincitore del Festival di Castrocaro), il 19 e 20 ottobre. Ecco chi sono:
- ALIOTH – “TITANI”
- AVINCOLA ? “GOAL!”
- THOMAS CHEVAL – “ACQUA MINERALE”
- CHICO – “FIGLI DI MILANO”
- DAVIDE SHORTY – “REGINA”
- FOLCAST – “SCOPRITI”
- GALEA – “I NOSTRI 20”
- GAUDIANO – “POLVERE DA SPARO”
- GAVIO – “LA MIA GENERAZIONE”
- GINEVRA – “VORTICE”
- HU – “OCCHI NIAGARA”
- I DESIDERI – “LO STESSO CIELO”
- LE LARVE – “MUSICAEROPLANO”
- M.E.R.L.O.T – “SETTE VOLTE”
- MURPHY – “EQUILIBRIO”
- NOVA – “GIOVANI NOI”
- SCRIMA –“SE RIDI”
- SISSI – “PER FARTI PAURA”
- WRONGONYOU – “LEZIONI DI VOLO”
- GRETA ZUCCOLI – “OGNI COSA SA DI TE”
In bocca al lupo ragazzi!