Tale e Quale Show 2020: foto e video dalla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione condotta come sempre da Carlo Conti su Rai 1.
Mercoledì 16 settembre 2020 c’è stata la conferenza stampa della nuova edizione di Tale e Quale Show che prenderà il via dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma (ex Dear) da venerdì 18 settembre in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti. Ecco il cast completo:
- Barbara Cola
- Francesca Manzini
- Carolina Rey
- Carmen Russo
- Giulia Sol
- Sergio Muniz
- Francesco Paolantoni
- Pago
- Virginio
- Luca Ward
Indice
Il regolamento
Come sempre il programma vedrà 10 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i grandi nomi della musica nazionale e internazionale. Nelle scorse edizioni i concorrenti cantavano sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach che lavoravano per renderli il più possibile simili ai big impersonati.
Le esibizioni dei 10 artisti in gara venivano valutate da una giuria composta da 3 professionisti del mondo dello spettacolo; anche ai concorrenti veniva data la possibilità di votare. La somma delle votazioni di giuria e concorrenti decretava il vincitore. Una formula ormai ben nota per una autentica corazzata del palinsesto della Rete Ammiraglia.
Alla fine di ogni performance, nel corso delle varie puntate, tutti i concorrenti si sottoponevano ai voti della giuria, che aveva il compito di valutare con un voto che si aggiungeva a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, decideva di assegnare a un concorrente rivale.
Conferenza stampa
Alle ore 11.20 inizia la conferenza stampa insieme a tutto il cast del programma. “Ogni volta rimettersi in gioco è una grande scommessa. Carlo cerca sempre di sistemare tutto, non ha mai isterismi. Questa è una fase molto pesante perché ci stiamo occupando molto delle regole. Questo è l’inizio per tornare alla normalità, anche se non ci sarà il pubblico, ma spero tornerà presto. Tale e quale è un programma elegante, mai trash”, inizia Stefano Coletta.
“Ormai sono diventato un adattatore, infatti ho adattato già i David di Donatello, il concerto ad Assisi, Top dieci ed ora anche Tale e quale. Inizialmente era previsto il pubblico, poi abbiamo deciso che all’inizio era meglio evitare. Il cast è fortissimo, loro sono i veri protagonisti di questo varietà”, aggiunge Conti.
“In due giorni partono due monumenti, due cavalli di razza come Tale e quale show poi Ballando con le stelle. Ringrazio quelli che studiano tutto il giorno i protocolli per l’emergenza sanitaria”, conclude Claudio Fasulo.