TV, come cambia la programmazione dopo la morte di Silvio Berlusconi

Federica Panicucci crolla in diretta: la triste notizia e i cambiamenti previsti per Mediaset, Rai e La7

Silvio Berlusconi è morto e, comprensibilmente, cambia tutto in casa Mediaset (e non solo). Ad annunciarlo è lo stesso ufficio stampa, con un comunicato ad hoc pubblicato nella tarda mattinata di oggi 12 giugno. E nel quale si legge esattamente quanto segue:

Oggi lunedì 12 giugno, Mediaset cambia la sua programmazione per ricordare Silvio Berlusconi, scomparso questa mattina. Su Canale 5dalle ore 10.40 è in onda “Speciale Tg5” che prosegue fino alle ore 18.25, per poi riprendere dalle ore 20 alle ore 24.00. Lo speciale, che ripercorre la vita e la carriera di Silvio Berlusconi, è in simulcast su Retequattro e su Tgcom24, senza interruzioni pubblicitarie. Previste le normali edizioni dei Tg Mediaset durante la giornata“, si legge su QuiMediaset.it Salta, ovviamente, anche l’Isola dei Famosi di Ilary Blasi.

Modifiche anche per le radio. “Silvio Berlusconi è morto: si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano. Accanto a lui i figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio e il fratello Paolo. Ricoverato da venerdì, nelle ultime ore si era aggravato. Aveva 86 anni. In segno di rispetto le radio del gruppo interrompono le trasmissioni“, si legge sul sito di Radio 105.

Anche La7 ha cambiato programmazione. In prime time, infatti, ci sarà lo Speciale TGLa7 dedicato a Silvio Berlusconi con, ovviamente, Enrico Mentana. Il titolo? “I mille volti di Berlusconi”, arricchito con materiali di repertorio, analisi e ricordi. Previsti ospiti in studio.

Rai1, che ha comunicato la notizia in diretta con il programma “Storie Italiane” prima di una edizione straordinaria del “Tg1”, affiderà la prima serata a Bruno Vespa e al suo “Porta a Porta“.

La notizia della morte è arrivata nella mattinata di oggi 12 giugno, come riportato anche da noi di Bellacanzone.it. L’ex Premier è morto all’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia aveva 86 anni. Era ricoverato dallo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero terminato poche settimane fa a causa di una polmonite e di una forma di leucemia. Adesso la notizia ufficiale della scomparsa.

Le lacrime di Federica Panicucci

La notizia è stata in diretta anche sulla sua Canale 5, durante la trasmissione Mattino 5 con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, visibilmente commossi. Rientrati dalla pubblicità, Panicucci e Vecchi sono rimasti senza parole. “Abbiamo una brutta notizia. La cosa peggiore che oggi potessimo fare per noi di Mediaset. È morto Silvio Berlusconi“, hanno detto. Poi Panicucci, in lacrime: “Francesco continua tu…“. Quindi il collega: “Abbiamo Davide Loreti in collegamento, penso… se me lo confermano. No, non ce l’abbiamo“. “C’è lo speciale del TG5, grazie per averci seguito”. Sipario.

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.