Virginio a Tale e Quale Show: "Ritrovo Panariello dopo quel lontano Sanremo Giovani" - Video alla conferenza stampa di presentazione del programma di Rai 1!
Virginio è tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2020. Mercoledì 16 settembre 2020 c’è stata la conferenza stampa della nuova edizione di Tale e Quale Show che prenderà il via dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma (ex Dear) da venerdì 18 settembre in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti. Ecco cosa ha dichiarato:
Chi è Virginio
Cantautore. Si avvicina alla musica fin da bambino, imparando anche a suonare il pianoforte. Debutta tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo nel 2006 con un brano scritto da lui, Davvero, cui segue il suo primo album. Nel 2011 vince la decima edizione di Amici di Maria De Filippi nella categoria canto.
Torna ad Amici nel 2012, tra i Big, una sfida tra ex concorrenti del talent. Seguono diversi album. Parallelamente, lavora e collabora come autore anche con altri cantanti, tra cui Laura Pausini.
Il regolamento di Tale e Quale Show
Anche quest’anno il programma vedrà 10 personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i grandi nomi della musica nazionale e internazionale. I concorrenti canteranno sempre rigorosamente dal vivo, aiutati dalla professionalità di un team composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach che lavorano per renderli il più possibile simili ai big impersonati.
Le esibizioni dei 10 artisti in gara vengono valutate da una giuria composta da 3 professionisti del mondo dello spettacolo (Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e Loretta Goggi); anche ai concorrenti viene data la possibilità di votare. La somma delle votazioni di giuria e concorrenti decreta il vincitore. Una formula ormai ben nota per una autentica corazzata del palinsesto della Rete Ammiraglia.
Alla fine di ogni performance, nel corso delle varie puntate, tutti i concorrenti si sottopongono ai voti della giuria, che ha il compito di valutare con un voto che si aggiunge a quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, decide di assegnare a un concorrente rivale.