Dopo la partecipazione al talent di Rai 1 "Ora o mai più", la realizzazione di "Amori della zia" (sigla dell’ultima stagione di Domenica In), la presentazione del suo ultimo singolo nelle trasmissioni Rai “I soliti ignoti”, “La vita in diretta”, “Storie italiane”, “L’Italia è con voi”, “Detto Fatto” e “Vieni da me”, Davide De Marinis sbarca a "Tale e Quale Show" come concorrente!
Davide De Marinis arriva al suo nuovo impegno televisivo con Tale e Quale Show dopo aver lanciato in radio l’ultimo singolo “Naturale“, un pezzo autobiografico scritto in una mattina di solitudine in cui l’artista, con attitudine spensierata ma introspettiva, colto dalla giusta ispirazione, ha cominciato a descrivere il mondo osservato in un brano. Dalla routine che scorre su una metropolitana ai piccoli gesti di ordinaria consuetudine, questa canzone festeggia in tutto e per tutto il concetto di quotidianità.
“L’album è pronto, ci sara un rifacimento di Troppo bella perché il prossimo anno compie 20 anni poi ci saranno delle belle sorprese che da gennaio mi rivedranno più spesso a Roma”, aveva dichiarato a novembre 2018 Davide De Marinis attraverso una video intervista a Bellacanzone.
È l’estate del 1999 quando inizia la carriera di Davide de Marinis con Troppo Bella, Un successo inaspettato per un ragazzo cresciuto con la chitarra in mano nella periferia milanese, che ha la forza di non cambiare. “Evoluzione e per certi aspetti involuzione. Purtroppo l’involuzione per le vendite perché i dischi si vendono sempre di meno e la musica sta andando per altri binari, pero fa parte dei tempi, bisogna adattarsi e vedere il buono anche in situazioni a me misteriose”.
Intervista
Ecco la video intervista realizzata a Davide De Marinis al termine della conferenza stampa di Tale e Quale Show.
Perché hai deciso di partecipare a Tale e Quale Show?
È un’opportunità unica, un’esperienza magica. Non mi sono mai visto come imitatore, infatti non lo sono e resto un umile cantautore. Comunque la voglia di fare esperienza è tanta e la vetrina è bellissima. Mi sono buttato a capofitto.
Come ti stai preparando alle imitazioni?
Mi stanno dando una grande mano i miei coach. I miei maestri sono bravissimi, ma continuo a lavora anche a casa. Non smetto mai. Ho preso anche una casa qua vicino, vengo a piedi in nove minuti di passeggiata, così quando stacco da qua, mangio un boccone poi continuo a provare a casa. Chiedo scusa ai miei vicini!
C’è qualcuno degli altri concorrenti che temi di più?
Come ad Ora o mai più non la vedo come una gara. Qui sono tutti amici e l’importante è dare qualcosa alle persone, non m’interessa altro. Che vinca il migliore!
Quale personaggio ti piacerebbe imitare?
Sono molto legato al cantautorato italiano perché la mia infanzia è stata con questa musica, quindi se dovessero arrivare i cantautori del passato, sarei molto felice.