Lidia Schillaci a Tale e Quale Show: “Da Operazione Trionfo a Ramazzotti” (Video)

Lidia Schillaci è una delle concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show: ecco la video intervista di Bellacanzone realizzata al termine della conferenza stampa di presentazione del programma. Nella sua carriera musicale Lidia ha fatto da corista ad artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Max Pezzali ed Elisa: ecco cosa ci ha raccontato.

Lidia Schillaci è una delle concorrenti che è pronta a mettersi in gioco nella nuovissima edizione del programma di successo Tale e Quale Show. Carlo Conti e la sua implacabile giuria tornano in prima serata su Rai Uno venerdì 13 settembre con la primissima puntata. Nel CV di Lidia ci sono molte collaborazioni con artisti e personaggi di grande successo che hanno fatto la Storia della musica italiana come: Eros Ramazzotti, Max Pezzali ed Elisa (chi è Lidia Schillaci?).

Intervista

Ecco la video intervista realizzata a Lidia Schillaci al termine della conferenza stampa di Tale e Quale Show.

Come mai hai deciso di partecipare a Tale e Quale Show?
Per mettermi in gioco, visto che bisogna rinnovarsi sempre. Nella mia vita ho fatto tante cose, dai tour mondiali con Ramazzotti, alle colonne sonore, anche la fiction, insomma mi sono sempre messa in gioco. Questa è una bellissima, grandissima opportunità, piena di energia.

Come ti stai preparando?
C’è la base del canto, ma imitare è tutta un’altra cosa. Sto lavorando tanto e duramente, spero di poterlo fare perché voglio dare il massimo e sono carichissima.

Degli altri c’è qualcuno che temi di più?
Temo tutti perché imitare non è facile, non è una cosa così scontata. Chi canta non sa per forza imitare. Vedremo, io ce la metto tutta.

Una cantante che ti piacerebbe imitare?
Ce ne sono tante, sicuramente quella che ho nel cuore è Whitney Houston, ma spero di stupirvi anche con delle cose che non vi aspettereste da una donna.

Tanti anni fa hai partecipato a Operazione Trionfo…
Il primo dei talent. Allora era proprio un’accademia di canto. È stata un’esperienza grandiosa. Dopo ho fatto tutt’altro perché sono andata in giro per il mondo, quindi questa è la seconda volta da protagonista di un programma televisivo importante. Non vedo l’ora.

Dai tuoi esordi oggi quant’è cambiata la musica?
Completamente. Ha fatto un’evoluzione in Italia e nel mondo incredibile. Spero che questo cambiamento porti a delle novità, a delle cose buone. Negli anni 70 ci sono state le canzoni più belle mai scritte e ora spero ci sia un ritorno o un avvicinarsi a quella cosa lì. Penso che in Italia con quello che si sta producendo ora la situazione stia migliorando.

Dopo Tale e Quale dove ti vedremo?
Ancora non posso dire niente di quello che succederà. Spero cose belle. Sicuramente cresceremo insieme e spero di farmi conoscere, chi sono, cosa faccio, cosa ho fatto fino ad adesso e cosa posso dare.