Pubblicità Coca Cola (Natale 2019): di chi è la canzone che fa da colonna sonora? Ecco tutti i dettagli sul brano dello spot. Per il Natale 2019 il truck Coca-Cola sarà in cinque città italiane: Milano (1 dicembre), Verona (7 dicembre), Roma (14 dicembre), Napoli (21 dicembre) e Palermo (21 dicembre) avranno il Coca-Cola Christmas Village.
Per festeggiare i 30 anni di attività di Banco Alimentare, Coca-Cola sarà al suo fianco con il progetto “Condividi la magia del Natale“, un invito a riscoprire la gioia di questo periodo dell’anno e l’importanza e il piacere della condivisione con dei gesti di generosità semplici.
Per il Natale 2019 il truck Coca-Cola sarà in cinque città italiane: Milano (1 dicembre), Verona (7 dicembre), Roma (14 dicembre), Napoli (21 dicembre) e Palermo (21 dicembre) avranno il Coca-Cola Christmas Village (acquista su Amazon i tuoi regali di Natale).
Al suo interno ci sarà anche il Coca-Cola Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Banco Alimentare. All Communication, agenzia del gruppo Uniting, ha fatto l’ideazione, produzione e sviluppo logistico dei contenuti del Coca-Cola Christmas Village e dell’experience all’interno del truck.
“Condividi la magia del Natale” viene raccontato anche nella tradizionale pubblicità di Coca-Cola on air dallo scorso 24 novembre sulle principali emittenti televisive, che invita tutti a scoprire le tappe del tour e a diventare Babbo Natale, riscoprendo la gioia di fare qualcosa per gli altri. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano dello spot è McCann Worldgroup, mentre la pianificazione è a cura di MediaCom. Ma di chi è la canzone che si sente come colonna sonora dello spot?
It’s Christmas Time (It’s All Around): dettagli
Come fa sapere Nuovecanzoni.com la musica che sentiamo nella pubblicità è stata realizzata appositamente per la campagna in questione e viene cantata da un coro di bambini. Il titolo è “It’s Christmas Time (It’s All Around)“.
Grazie questo progetto verranno raccolti e distribuiti 1 milione e mezzo di pasti e organizzate quattro cene sociali nei magazzini di Banco Alimentare di Verona, Roma, Napoli e Palermo per offrire un momento speciale alle persone in difficoltà.
Lo spot è supportato da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer che condivideranno la magia del Natale nelle varie tappe del Coca-Cola Christmas Village sui loro canali social. The Big Now firma la creatività, Show Reel Agency (a part of Show Reel Media Group) si occupa dell’influencer engagement, mentre la strategia è a cura del dipartimento social di Coca-Cola Italia.