Pubblicità Vodafone (novembre 2019): di chi è la canzone che fa da colonna sonora al nuovo spot che pubblicizza la campagna Infinito con minuti, SMS e Giga illimitati (quello con le modelle vestite di rosso, per intenderci)? Ecco tutti i dettagli sulla canzone scelta per accompagnare le immagini di questa pubblicità!
Lo scorso 10 novembre è entrato in rotazione in tv il nuovo spot della compagnia di telefonia Vodafone che pubblicizza la campagna Infinito con minuti, SMS e Giga illimitati (quello con le modelle vestite di rosso, per intenderci).
Vodafone Infinito Gold Edition è la nuova offerta ricaricabile di Vodafone Italia che fa concorrenza a Iliad e che include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobile, SMS illimitati e GIGA illimitati con limite di velocità fino a 10 Mbps in download (in roaming UE 20 Giga di traffico internet con limite di velocità fino a 10 Mbps in download).
Vodafone Infinito Gold Edition avrebbe un prezzo standard di 39,99 euro al mese con addebito su credito residuo, ma il prezzo diminuisce a 29,99 euro al mese con addebito delle ricariche su carta di credito e conto corrente e infine di 19,99 euro al mese se il cliente sceglie di pagare su una fattura privata Vodafone di rete fissa grazie all’iniziativa Giga Family.
Ma di chi è la canzone che fa da colonna sonora allo spot in questione? Come nei precedenti spot di tratta di un grande classico, ossia “A Kind of Magic” dei Queen (acquista su Amazon cd, film, libri gadget dei Queen
A Kind of Magic: tutti i dettagli
“A Kind of Magic” è stato pubblicato come singolo il 17 marzo 1986 come title track del disco omonimo. Fu scritta dal batterista del gruppo Roger Taylor e commissionata insieme ad altri tre brani, tra cui la celebre “Who Wants to Live Forever“. Il singolo raggiunse la Top 10 in diverse classifiche globali, rilanciando definitivamente i Queen con il Magic Tour.
Il videoclip ufficiale della canzone vede dietro la macchina da presa Russell Mulcahy, regista di Highlander. Il leader del gruppo Freddie Mercury, vestito da mago, entra in un vecchio teatro abbandonato (il Playhouse Theatre di Londra) in cui gli altri ragazzi della band, vestiti come degli hobo, stanno dormendo e vengono svegliati proprio dal suo arrivo. Successivamente i Queen appaiono vestiti regolarmente con i loro strumenti. Durante il videoclip, figure di cartoni animati, realizzati dalla Disney, ballano al ritmo della musica. Nel video, Brian May, stranamente, non usa la sua tradizionale chitarra Red Special, ma una copia del 1984.