La seconda puntata di The Voice of Italy andata in onda il 30 aprile è stata all'insegna del divertimento, dell'ironia e ovviamente del talento.
Chiunque sa che Morgan è garanzia di spettacolo, di divertimento ma anche di polemica. Quest’ultimo aspetto non si è ancora espresso veramente in The Voice of Italy, il noto programma televisivo in onda su Rai2 il martedì sera che si propone di scoprire i nuovi talenti della musica italiana.
Condotto da Simona Ventura, presenta in giuria quattro personalità davvero forti e differenti: Morgan, Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Gigi D’Alessio. Nonostante qualche frecciatina ironica, come quella lanciata durante l’ultima puntata da Morgan ad Elettra Lamborghini “hai complessi in inferiorità” (cit.) in riferimento al fatto che spesso l’eccentrica ragazza milanese non prema il tasto rosso perchè crede di non essere scelta in quanto meno esperta degli altri coach, sembra che tra i quattro scorra buon sangue. Ne è la dimostrazione il fatto che spesso, anche durante le pubblicità, di scambino diverse battute.
Dopo la prima puntata sembra che sull’opinione pubblica abbia fatto colpo Diablo (Team Morgan); ma anche in quest’ultima non sono passati inosservati alcuni talenti, andiamo a scoprire chi sono.
Ilenia Filippo per esempio, con la sua voce delicata che ricorda un po’ quella di Francesca Michielin, ha fatto girare tutti e quattro i giudici, tra i quali ha scelto Guè Pequeno. Ma è Morgan ad avere ancora una volta la meglio sugli altri coach, al suo team si sono aggiunti infatti quattro componenti, raggiungendo quindi quota 10. Il team di Guè Pequeno fermo solo a quattro talenti sembra però ben fatto, della serie “pochi ma buoni”.
Forse troppo pochi e non troppo buoni invece i quattro cantanti scelti da Elettra Lamborghini. Infine Gigi D’Alessio che è fermo a sei talenti ma sta pian piano recuperando il terreno perso durante la prima puntata. Nonostante i dubbi di molti, sembra che la veste di coach calzi a pennello a Gigi che, all’età di 52 anni, sembra un giovane (complice forse la lunga relazione che lo lega ad Anna Tatangelo, che ha venti anni in meno di lui?). curioso ed interessato al talento contemporaneo, con cui spesso si cimenta durante le audizioni, suonando al pianoforte.
Non ci resta a questo punto che aspettare la nuova puntata di The Voice, in attesa di nuovi talenti che riescano a durare nel tempo e che non siano meteore di uno o due anni come spesso accade. Nel frattempo ecco qui un riepilogo dei team del programma.
Team Morgan: Noemi, Emanuela, Matteo, Diablo, Joe Elle, Erica, Karen, Francesco, Marco e Felice.
Team Gigi: Stefano, Marta, Kumi, Eliza, Sofia ed Andrea.
Team Elettra: Giorgia, Serena, Miriam e Filippo.
Team Guè: Josuè, Ares, le Sindolls, Sofia, Ilenia e i Mashup Loop.